aggiungo un dubbio che ho sempre avuto: ma se si toglie il precat è per forza necessario rimappare o va bene anche senza rimappa?
giusta domanda, la pongo anch'io. Se non bisogna rimappare e non c'è maggiore rumorosità è senz'altro cosa da fare, visto che anche ecologicamente parlando il maggior inquinamento sarebbe solo nei primi minuti
Io ho tolto il prekat e non ho rimappato. Piuttosto sono molto combattuto sul mettere un kat 200 celle metallico (BRAIN ad es.)
Domanda: E' complicato levarselo da se se uno ha la possibilità di alzare l'auto? Cioè ci sono cose particolari da sapere, perchè altre marmitte intere già le ho sostituite su altre auto. Qualche anima pia che sa quali pezzi mettere al posto del precat.? Si parlava del flessibile più semicurva. Diametri, misure e altro? Grazie!
io ho montato un magnaflow 200 cell pagato 190 euro al posto del pre kat e sicuramente ho preso anche qualche cv in piu' la macchina è piu fluida e scattante
Salve ragazzi, ho letto tutto sul precat e cat e sono sempre più convinto di montare tutto come l'originale. L'altra sera mentre la mia 320 era parcheggiata, un tizio casca dalla moto e la moto dove va a finire ... proprio li sulla marmitta, se prendeva la mira non ci riusciva così bene, lui è andato in ospedale con un ginocchio maciullato e questo mi dispiace molto... anzi gli è andata bene tutto sommato. In sostanza la marmitta e tutto lo scarico si è arretrato di 30 cm, storcendo tutto. Ha danneggiato pure il flessibile, che avevo modificato l'anno scorso. ora ho fatto fare un preventivo bmw per la modica cifra di 1600 euri ..azz, solo la marmitta completa.. poi sono andato da un amico che vende ricambi e mi ha fatto un preventivo di 809 euro precat cat e finale della imasaf, QUALCUNO DI VOI L'HA MONTATO E COME VI SIETE TROVATI? Dico che la macchina da quando l'ho comprata è stata sempre con precat e cat svuotati, a parte il rumore e la puzza tremenda quando accendo in garage, il rendimento non è granchè anzi sembra come una scarburata.
Ciao Vitobmw il prekat imasaf, non lo fa direttamente la imasaf, ma una ditta belga, leggiti il mio precedente post sul prekat, ho trovato un serio ricambista che mi ha consigliato il pre-kat Gat-Eurokat (330 euro) che ho poi preso da lui e fatto montare.Direi perfetto made in Germany direi meglio dell'originale, la turbina non ulula piu', non c'e' piu' puzza nell'abitacolo, e a mio parere mi sa che l'auto rende meglio, prima col prekat rotto mi dava l'impressione che cedesse in ripresa. Se vuoi ti do l'indirizzo di questo ricambista bolognese veramente scrupoloso e veloce con la spedizione 1-2 giorni e paghi al ricevimento del ricambio.
Scusami TokyoDrift ma cambiando il flessibile l'ululato finisce? perche ho gia cambiato due turbine pensando che fossero quelle!
Ma dai, ma hai speso 2500 euro e rotti di 2 turbine solo per l'ululato? Io una l'ho cambiata in garanzia ma a 111milakm non andava piu' di 80 km/h e fumava olio di brutto. Tornando al prekat, io avevo rotto il flex, ma su suggerimento del mio meccanico dato il prezzo del ricambio completo nuovo di 330 euro mi ha consigliato di cambiarlo tutto xke' se il flex non e' piu' che ben saldato potrebbebbe aprirsi nuovamente dato che e' in una zona soggetta a vibrazioni,e calore intenso. Comunque poi vedi te, l'ululato per me e' un ricordo!
ti spiego: la macchina ha cominciato ad ululare e poi dopo un anno la turbina mi ha lasciato per strada!! montando quella nuova il difetto c'era ancora, cosi essendo in garanzia ho fatto sostituire di nuovo il pezzo(pensando che fosse difettato)ma il problema persistesto cristo di ululato c'e' ancora e quindi adesso penso che sia sto maledetto flessibile!
Nel mio caso e' sparito del tutto sostituendo il pre-kat completo, comunque vedi te, l'importante e' che il nuovo flessibile sia saldato benissimo.
Si grazie TokyoDrift, puoi postarlo in privato se non vuoi fare pubblicità, per quanto riguarda il flessibile rotto lo si può vedere alzando l'auto, con il motore acceso, sul ponte e tappando con uno straccio la marmitta per brevi attimi, si dovrebbe vedere e sentire sfiatare. Inoltre ti garantisco che quando è rotto, nell'abitacolo entra una puzza insopportabile io a 67000 km ho tolto il flessibile originale e gli ho saldato uno di quelli in commercio (saldatura a filo continuo) ed è lì, se non fosse stato per il motociclista, forse non l'avrei cambiato. Comunque la turbina si sentiva anche al minimo!!.
Buonasera a tutti.. Oggi ho chiamato il guru delle marmitte di Faenza, alias Bxxxxxx, per prendere un appuntamento per eliminare od aprire e svuotare il pre-cat. Testuali parole: "lascia stare, ne ho fatto uno ad un tale di Pg al quale avevo messo un 100 celle sia pre-kat che kat, è tornato indietro perchè perde moltissimo: anche la porcheria dello svuotamento del pre-cat nonen vale la pena, a meno che non sia rotto il tuo". Ogni commento è superfluo, visto che dell'artigiano in questione mi fido ciecamente e va contro i suoi interessi.
Mi sembra molto strano!!! xkè dal turbo in poi più libera è l'uscita dei fu mi più la vettura è pronta..