Avendo il cambio automatico sulla mia Z4 2.3 avevo intenzione di sostituire il pomello del cambio visto che lo trovo bruttissimo esteticamente lontano anni luce da quello "DKG"; qualcuno di Voi lo ha per caso sostituito?
vedendo le risposte sembra però che nessuno abbia intenzione di sostituirlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao Sharky, se guardi nella sezione fai da te hanno sostitutito quello di un altro modello BMW (credo un 3 coupè) proprio con il pomello che dici tu e che è montato sulla mia....da quello che ricordo (avevo letto il post perchè il "fai da te" m'incuriosisce sempre un sacco) la cosa era fattibile anche per un NON epserto... Cmq è vero, il pomello del cambio auto è piuttosto bruttino, o per lo meno, sfigura rispetto a quello del DKG...che sopratutto di sera fa veramente un bel effetto....
Non trovo il link, saresti così gentile da linkarmelo? grazie mille /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eccoti...scusa ma era nella sezione "estetica ed interni" pagina sei...titolo "si può sostituire il pomello del cambio....." http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=194647 per quanto riguarda tutte le operazioni qui c'è il sito (purtroppo in inglese) ma ti dice tutto dalla a alla z... http://www.unitedbimmer.com/forums/bmw-oem-parts-department-diys-faqs/17876-dct-sport-steptronic-led-shifter-retrofit-pictorial-diy.html Spero di esserti stato utile...
non è complicato ti devi ricavare i segnali dei led dalla piattina del cambio... un lavoro di una giornata scarsa se sei pratico con il fai da te elettronico
purtroppo non sono pratico assolutamente, devo vedere se il mio elettrauto di fiducia è in grado /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Che brutto lavoro però. Non sarà mai come quello a joystick vero, che quando cambi posizione del cambio poi ritorna dritto, quello dello steptronic invece resta nella posizione in cui lo lasci perchè è una leva meccanica e non elettronica come quello del DKG o delle serie 5/6/7/X5/X6 ecc. L'effetto non sarebbe lo stesso..
beh però è indubbio che l'effetto estetico è moooooolto figo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
non è complicato per niente ed è molto più bello quello del dkg.....lo farei in poco tempo....ma ho il cambio manuale ,ora con il pomello M, che ha logicamente la stessa corsa ma il pomello sembra 1 cm più corto......e poi io amo il pomello in pelle:molto più bello da afferrare che il pezzo di alluminio e pelle di serie... SiSco
Sisco so che è molto più bello ma qui a Napoli la vedo difficile trovare qualcuno che lo sappia fare! parlo della sostituzione del pomello del cambio automatico con quello DKG