Un saluto agli utenti del forum, avendo intenzione di cambiare gli pneumatici ho bisogno di qualche consiglio tecnico. Attualmente l'auto monta Continental ContiSportContact 225/45zr17 ant e 245/40zr17 post. Mi hanno consigliato le Toyo e le yokohama, anche se vorrei provare le Pirelli. Potete aiutarmi? Vi ringrazio. PS: L'auto in questione è la BMW 318CI 118cv.:wbmw
yokohama,ottima gomma,pero sappi che piu di 4500/5000 non fai anche io ero tentato di mettere questi ma pero si fanno pochi km,io ho montato michelin pilot sport gomma della madonna...
ma scusate io vorrei prendere dei cerchi da 18, le gomme quanto durano mediamente?una gomma su un cerchio da 16 dura in media sui 40\45.000 km.
dipende ovviamente dalla mescola e soprattutto dal tuo modo di guidare puoi fare dai 15.000 km ai 35.000 km!
5000 credo intendesse, ma azz mi sembra un po' troppo poco a meno che non stai sempre di traverso. Io ho appena rimesso i ContiSportContact 3 e mi ci trovo più che bene.
non so come sono i pirelli non l'ho mai usato,ti posso solamente dare il parere di quello che ho usato...
Nella gamma di fascia alta con codice di velocita' di oltre i 200 Km orari i pirelli Pzero sono degli ottimi pneumatici lasciano desiderare su gamma inferiore. Io personalmente monto Bridgestone.Ho posseduto la gamma potenza S 03, 225\45 R17, con cui ho percorso circa 44000 km le ho cambiate la scorsa settimana con altre Bridgestone la serie nuova REO50 Potenza unidirezionale che preferisco dall' assimetriche. RE 050 sono pneumatici con carcassa rigida quindi un po' meno cofortevoli su strade tortuose ma molto precisi sul cambio di traiettoria con battistrada morbido per una buona aderenza per la tenuta di strada e per spazi di frenata. Ho notato che sono piu' silenziosi dei precedenti, da non confondere con le RE 050A assimettriche che risultano piu rumorose per il disegno diverso. Poi ognuno per stile di guida o confort sceglie il tipo di pneumatico che piu' rispecchia le propie esigenze
io montavo le bridgestone potenza re720...70.000 km quasi ed erano una favola, poi ho preso continental contact2 35.000km (poi ho venduto l'auto) e male nn erano ma un pò troppo morbide di spalla. Pirelli p6000...montate e cambiate subito...possibile che mi fischiavano a morte nelle rotonde, ora ho le yokohama avd e mi trovo bene anche se alla prossima rimetto le bridgestone
io monto le Yokohama Advan Sport V103 da 18 e mi trovo molto bene........logicamente essendo una gomma UHP di fascia alta è normale che non abbia una super durata, come tutte gli altri pneumatici di fascia alta di qualsiasi marca. Cmq ho provato anche le PS2, le S03, le PZERO Rosso, le PZERO Nero e mi sono trovato sempre bene x l'utilizzo che ne faccio...........le S03 sono risultate forse le più rumorose e le più rigide come spalla.......x il resto tengono alla grande....peccato nn le facciano più.
Infatti le S 03 sono state sostituite con le RE 050 , che a differenza del vecchio tipo vanno propio a migliorare nel rumore di rotazione risultando nettamente piu' silenziosa , rimane inalterata la carcassa la quale risuta estremamente rigida come S03 quindi purtroppo rumorosa quando si incontrono buche nell' asfalto. Sarebbe stato il top avere la carcassa della Michelin Pilot piu morbida quindi con maggiore confort avendo un \ 45. Ma Bridgestone nella gamma potenza predilige la tenuta di strada, alla fine ho scelto questo pneumatico poiche' trovandomi bene con il precedente e migliorando nella silenziosita' efettivamente notata. In questi giorni nella zona di Cuneo ha piovuto molto e' ho notato che sul bagnato si comporta bene come S 03. Devo dire che sono soddisfatto.