Oggi mi ha contattato direttamente il Servizio Clienti (insolito, in genere rispondono via email) chiedendomi ulteriori informazioni sul check fatto in assistenza. Ho dato loro le informazioni e ho confermato che la segnalazione sembra diffusa, citando le testimonianze sul nostro forum. Alla fine mi hanno detto che anche nell'app. di una delle X1 di test che hanno è apparsa una segnalazione identica alla nostra e si sono convinti della cosa. Una analisi preliminare di un loro esperto puntava sull'app. poiché anche nel loro caso a bordo non c'era alcuna segnalazione. Probabilmente un errore nella presentazione dei dati CBS (Condition Based Servicing) relativi al consumo delle pastiglie. Mi hanno detto che hanno aperto una segnalazione ufficiale in Germania come BMW Italia poiché non risultano anomalie simili già in lavorazione e mi faranno sapere. Certo, è strano pensare che in Italia saremmo stati i primi a segnalare l'anomalia, ma vediamo se la risolvono .....
Anche io oggi ho contatto il servizio connected drive, mi ha fatto fare vari passaggi con app. Poi mi ha fatto aprire una segnalazione tramite la mia mail, ho chiamato alle 11 di questa mattina e alle 15 mi hanno contatto, ma non sono riuscito a rispondere perché ero impegnato. Mi hanno girato una mail con scritto… Desideriamo informarla che l’anomalia che ci ha segnalato relativa alle scadenze dei servizi è stata riscontrata in un numero crescente di veicoli. Siamo dunque al corrente della situazione e oggi verrà rilasciata una correzione urgente(hotfix) Sto guardando proprio in questo momento app e effettivamente hanno tolto le due voci di sostituzione pastiglie anteriori e posteriori e ora nella voce del liquido freni c’è scritta solo la data di scadenza
Confermo. Le voci relative alla sostituzione delle pastiglie sono state rimosse. Stavolta si sono mossi rapidamente. Del resto la segnalazione era piuttosto ansiogena Speriamo che prima o poi reinseriscano le segnalazioni con dei valori più affidabili di CBS.