Visto che siamo in tanti a rilevare la stessa anomalia, ho scritto in BMW descrivendo il tutto. Vediamo cosa rispondono .......
Quando avete problemi con sw di bordo, quando vi affidate alla guida assistita, alla frenata si emergenza, al parcheggio automatico, ecc ricordatevi di questo 3d. Quelli che fanno l'app sono gli stessi che fanno tutte le cose di cui sopra....
A quanto pare l'app non è per nulla affidabile, chissà da dove rileva i dati di usura Per quanto riguarda dischi e pastiglie BMW, a quanto mi risulta si tratta di elementi soggetti ad usura precoce, a 27mila ho fatto le pastiglie posteriori, ora (66mila) devo fare dischi e pastiglie anteriori e non manca tanto per i dischi posteriori Come ricambi, ho già deciso che i BMW non li voglio perchè troppo cari, mi affiderò senza dubbio ad ATE e/o Jurid
Dalla media delle sostituzioni trasmesse ai server BMW. Ogni volta che si cambiano le pastiglie si fa il reset e l'auto invia il dato insieme ai km.. e un sw fa la stima per gli altri. Questo però non risponde alla domanda del perché si consumano così in fretta. Per produrre più profitto? Mio nonno classe 1886 diceva ", è il consumo che fa il guadagno"
In effetti, ho toppato la precedente riflessione, forse era meglio dire "ma chi fa 'sti algoritmi del piffero in BMW?"...io stavo solo pensando all'utente che si trova il messaggio dell'app che richiede la sostituzione dopo 0 km
Per il messaggio si può anche sopportare, ma se si consumano dopo 15mila km con piede leggero...o sono sottili come le fette di mortadella o fanno tanta polvere
A me da più noia dover cambiare i dischi anteriori a 66mila ed i posteriori tra non molto, ho avuto diverse auto e mai ho dovuto cambiare dischi prima dei 100mila, la mia F21 pesa 1350 kg (a vuoto) forse è questa la ragione ma...
La x1 a 138k non li ha ancora cambiati, la touring primo e per ora unico cambio a 153k, ora a 247k, e solo perché l’ho chiesto io al secondo cambio pastiglie, altrimenti facevano altra strada