L'assicurazione ha accettato di risarcirmi sino a 520,00€ iva inclusa. Marchietto o non marchietto BMW mi ha detto che devo metterci su altri 160,00€ di mio :frown: . Ma quanto cazzo costa sto parabrezza?? Perrrr fortuna che ho preso tempo e non l'ho ancora sostituito. Proprio questa mattina ero dietro un autotreno e mi ha sparato un'altro sasso più grosso del primo riportando una bella X sul parabrezza. :exclaim: Con la GolfIII non mi era mai accaduto in tanti anni...sassi si ne ho presi ma parabrezza sostituiti mai. :exclaim:
SOSTITUIRE I VETRI è UNA CAVOLATA !!! ne ho montati di tutte le marche, originali e non, vanno tutti benissimo e nessun problema, tuttti i carrozieri e i vari pseudo professionisti del caso non dovrebbero aver problemi a farlo, dipende dalla professionalità del tipo. unica accortezza del caso se puoi tieni la macchina ferma più di quello che ti consigliano, il silicone deve tirare meglio essere sicuri. poi fai una bella schiuma con lo schampo e contorna i bordi del vetro e dall'interno soffia con un compressore, se è incollato male vedrai dall'esterno la schiuma che fa le bolle d'aria. giusto x non rischiare che alla prima pioggia ti si allaghi la macchina. ciao ciao
Ciao, spero che tu stia scherzando. Altrimenti dacci una spiegazione e che sia veramente esauriente. Saluti
mah, dura sta cosa, dato che il vetro è superrigido il telaio è abbastanza rigido ma sti due particolari così rigidi sono uniti in serie con 1 cm di silicone da vetri supermorbido e nelle rigidezze in serie si sà...conta la - rigida...
Eh, Prada. Ma il parabrezza è anche rigido ma fragile. Se al parabrezza applichi la stessa coppia che si applica per provare la rigidità del telaio te lo ritrovi in briciole, quindi il telaio deve sostenere il parabrezza in modo che non gli venga applicata una forza eccessiva. E le guarnizioni enormi servono proprio per questo. Saluti
ok, ma lui diceva che se lo monti male la macchina si accartoccia come carta velina perchè il vetro sembra essere parte integrante nella rigidità dell'auto...
Oggi mi hanno sostituito il parabrezza. Copertura assicurativa Europ Assistance 520,00€ + 159,62€ di tasca mia. La prima cosa che ho verificato: che fosse corredato di marchietto BMW. Test positivo. Mentre torno a casa, però, noto in fattura una voce: cod. 64116928326 SENSOR NR1 €77,00 + i.v.a. Ma cosa è questo sensor...visto che il sensore pioggia non c'è??
Non ne ho idea e non so neanche se sia previsto Era un'idea di un sensore che ci può essere sul parabrezza Saluti