Ciao a tutti, ho una BMW 330xd touring dell'anno 2004 con cambio automatico e 150.000 km circa. Tempo fa, chiesi in concessionaria quando doveva essere effettuata la sostituzione di olio e relativo filtro del cambio automatico e mi risposero che BMW non prevede, normalmente, tale sostituzione durante la vita dell'auto. Altri meccanici ed amici mi hanno, invece, consigliato caldamente di effettuarla al più presto. Che ne dite?
col cambio automatico stai attento, in quanto quando svuoti non tutto l'olio viene giù ma rimane nel cambio, dunque il mio consiglio è di cambiare la coppa olio/filtro e di aggiungere l'olio mancante esclusivamente bmw, vendono taniche da 5 litri dunque non dovresti avere problemi
La mia è in officina in questi giorni per il cambio.......... Ho provato quella di un amico con olio e filtro appena cambiati e ti devo dire che è un'altra car molto più dolce consiglio vivamente il cambio
Grazie ancora a tutti. L'unico dubbio che mi rimane è: farlo sostituire da una officina/concessionaria BMW o da qualche meccanico di fiducia? Sapete..., fidarsi è bene ma...