Ciao Ragazzi e scusate l'apertura del post ma tra le funzioni cerca non ho trovato quanto mi interessava... Chiedo scusa anche se dico una boiata...ma a qualcuno più esperto di me, chiedo... Quando e se avete mai cambiato l'olio al cambio manuale ed al differenziale... Se si: - a che km? - con che tipo di olio? - a che prezzo in conce BMW e non... Grazie in anticipo per l'aiuto...
credo che nel cambio manuale si cambi l'olio solo in casi estremi o con chilometraggi molto elevati. Bmw e altre case automobilistiche non prevedono questo tagliando.:wink:
Prego! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> me avrai letto, in merito, vi sono molte disquisizioni su chi sostiene che tali oli non vadano mai cambiati e chi, invece, dice il contrario. Bmw non prevede la sostituzione, è vero, ma è comunque consigliabile se uno ha intenzione di tenere l'auto a lungo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' vero: http://it.wikipedia.org/wiki/Transaxle ma nelle Bmw, che io sappia e come cita Wikipedia, non vi è mai stato questo schema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
l' olio del cambio in genere si cambia (su vetture tipo 320d) intorno ai 150000 Km, anche se non cambiarlo in alcuni casi è indifferente. Per il differenziale è un discorso diverso, in genere non lo si cambia e se si cambia è perchè si fa drift o robe del genere, ma sempre su vetture spinte. Io penso che il cambio olio differenziale su auto normali sia superfluo, a meno che tu non faccia td o ,in generale, un uso abbastanza spinto del mezzo. riguardo ai tipi di lubrificanti e ai prezzi non so niente a riguardo, ma se cerchi o chiedi nella sezione ///M ti spiegheranno tutto per bene. Ciao.
No...è solo per una giusta distribuzione dei pesi. Se vedi nella lista del link che ho postato, verai che ci sono sia vetture a TA che a TP che l'adottano: una su tutte, la Maserati. Ma anche Porsche e Ferrari, ad esempio
Ho chiesto in settimana al conce perchè avevo intenzione di farlo io e mi hanno detto che precedentemente non era previsto ma che adesso ci sono nuove disposizioni che lo prevedono al 4° tagliando dei 120.000.Io ho chiesto per la mia a benza ma penso valga per tutte.