Sostituzione navigatore business! | BMWpassion forum e blog

Sostituzione navigatore business!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da zetaquattrista, 4 Agosto 2009.

1. zetaquattrista

zetaquattrista Kartista

153
    4
    24 Luglio 2009
    Anzio
    Reputazione:
    438
    BMW Z4 Roadster
    Ciao a tutti.
    Ho una Z con navigatore business (schermo piccolo pittografico SW 4-1/40).
    Quale file posso utilizzare per aggiornare le mappe ? che tipo di DVD (-R o +R).
    Grazie mille in anticipo per il supporto.

2. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    BUTTALA VIA :D
    fatti una bella radio tanto quel navigatore è un ciollino...metti un tomtom che è 3000 volte meglio.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2009
  3. zetaquattrista

zetaquattrista Kartista

153
    4
    24 Luglio 2009
    Anzio
    Reputazione:
    438
    BMW Z4 Roadster
    Hai ragione.
    Però mi piace tenerla il più originale possibile...

4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    non hai ragione del tutto
    Puoi dire che il tomtom è più completo, ma..

Il navi originale ha una ricezione ottima,
    è già attivo appena accendi l'auto
    è sepre lì disponibile
    non devi attaccare niente in giro per la macchina
    è perfettamente integrato col resto dell'impianto

5. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    le tue considerazioni x quanto giuste valgono 1% del valore...e chi prova un TomTom difficilmente torna ad un sistema integrato a meno che non sia di serie x le seguenti ragioni:
    -il navi originale a pittogrammi è veramebte un cesso.
    -quello cartografico costa intorno ai 2.000€ (il tomtom più bello ne costa 499...e ti dura anni. Ma x un ottimo risultato ti basta quello da 249..)
    -sarà anche subito attivo (cosa non vera xè pure quello deve agganciare il segnale e ci mette anche un paio di minuti a volte (lo vedo sulla X5)
    -aggiornarlo costa una fucilata, compar un cd in bmw... (199€ o 249€, compra un aggiornamento del tomtom: 29€ con il plus che per un anno ogni aggiornamento della viabilità è compreso)

per risolvere il problema basta mettere una radio originale (le trovi usate su eBay a prezzi buoni) ci colleghi la scatoletta x l'iPod (come ho fatto io) e usi il TomTom, che prendo in fretta quanto quello originale (gli ultimissimi modelli), da aggiornare cosat apochissimo, hai il servizio autovelox, lo attacchi con la ventosa e la vettura rimane originale al 100% :D

Oltretutto i sistemi di navigazione integrati diventano obsoleti in fretta, x qualsiasi aggiornamento devi andare in conce e son soldi, e sono cmq scarsi.
    Era uscito più di un test su svariate riviste...e il 1° era il tomtom.. migliore..facile da usare, interfaccia a prova di pirla...più di così..

6. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    -Io ho anche un ottimo Becker e lo lascio a casa in un cassetto, proprio perchè mi scoccia sia tenerlo in auto, sia fissarlo al vetro, poi dovrei essere proprio stupido per usare un navi esterno visto che ho già quello integrato.
    -Non avrei mai speso 2000€ ma c'era già (presa usata)
    -Il mio è SUBITO attivo e con satelliti agganciati, nulla di paragonabile ad un TomTom o qualsiasi altro portatile, magari sull'X5 è diverso o meno sensibile.
    -L'aggiornamento non costa nulla se sei capace a farlo da te, i cd originali e gli interventi in bmw li lascio al pollame ;)

7. zetaquattrista

zetaquattrista Kartista

153
    4
    24 Luglio 2009
    Anzio
    Reputazione:
    438
    BMW Z4 Roadster
    Mi sento un pollame :biggrin:
    Ho scoperto di avere all'interno del navi un CD e non un DVD del 2003-2 e non riesco a "trovare" l'aggiornamento.
    Datemi una mano! il navi è un business pittografico con sw 4-2/20! se avete il "nome" del file potete segnalarmelo anche in pvt...

Grazie in anticipo!

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    ti dico EMULE! :D

sul forum ci sono anche le guide (se non su questo su altri, ora non ricordo)
    puoi farlo da te.

9. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Vin,se tu il tuo Becker lo lasci nel cassetto..sono affari tuoi. Io uso il Navi satellitare da quando è uscito, e ti posso assicurare che il tomtom è assolutamente meglio. Mi puoi dire tutto quello che vuoi ma è ampiamente dimostrato.Oltretutto quello della tua Zeta (pre restyling) è vetusto e obsoleto sia di grafica che di concezione. Prova a metterli in parallelo e vedrai come'è abissale la differenza.
    Io ho sulla 120d lo stesso navi che tu hai sulla Z4 (la mia è una pre rest) e fa davvero schifo, fa scena xè è integrato, ma puoi dirmi tutto fuorchè essere un "ottimo navigatore", è mediocre.

Dicendo poi che gli aggiornamenti li lasci al pollame..beh..così offendi un sacco di gente. Non tutti sono "cervelloni" come te capaci di piratarsi i CD dei navi o attaccarsi con il PC alla macchina (fai così..?) e cmq gli aggiornamenti li devi scaricare e il tutto si riconduce o a materiale preso su internet oppure hai qualche amico che lavora in BMW e ti passa le cose, ma non tutti hanno questi agganci. E ribadisco, farsi l'aggiornamento mappe da soli significa avere CD delle mappe piratati, visto che le mappe son su dischetto.
    Allora mia madre è parte del Pollame visto che lei non è capace di piratarsi le cose e si era comprata l'aggiornamento... Da quando le ho regalato il TomTom il navi della X5 non lo usa nemmeno più, sue parole:" certo che è una bella schifezza questo navigatore..questo piccolino è molto più facile e pratico!" ma sai..le è una Polla...

Poi non dire caxxate, il vaigatore originale non è che lo accendi e ZAC è connesso...ripeto, su X5 e 1er li vedo..e quando ci sono certe condizioni meteo..ci mettono anche loro un pochino..fai una vvio a freddo in Gennaio..con il cielo coperto appena uscito dal garage... poi mi dici. Smontalo..guarda che antenna usa. La stessa antenna esterna che danno come accessorio ai navigatori GPS portatili.

Poi il fatto che tu l'abbia gia integrato perchè l'hai presa usata..non vuol dire una cippa, io uso il portatile da 6 anni e mai e poi mai spenderei 2000 euro per un navigatore che poi quandi vendi l'auto è vecchio e nessuno ti ripaga.

10. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Non fare il saccente con me ti prego.. Sono un pioniere del GPS... io lo uso da prima che venissero distribuiti nei negozi! Il mio prima sistema GPS era su base laptop.
    Sono punti di vista, se a te piace girare con un cosetto attaccato al vetro va bene, non ci sono mica problemi, io adoro le integrazioni e gli impianti ben fatti.

Mi dispiace se il tuo non ti funziona bene, il mio ha una ricezione favolosa, non ho mai dovuto aspettare, appena accendo il quadro è già attivo, si accende già quando apro la portiera, ancor prima che metta la chiave nel quadro, è questa la vera praticità.
    Anche quando non è operativo indica sul display dell'auto la posizione, la via, l'altitudine.. non so, meglio di così..
    L'unica cosa che non mi piace è il sistema di scrittura, cercare le lettere con la rotella è fastidioso, per il resto a me va benissimo, quello che deve fare lo fa egregiamente, se non ci sono i POI "fruttivendolo" a me non interessa.

Chiaramente non intendevo offendere nessuno dando del "pollo", ma non serve essere dei genii per leggere delle istruzioni presenti su un forum e inserire un DVD in macchina, se tua mamma non è capace può chiedere a te, di solito funziona così...

11. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    non faccio il sccente..lo usavo pure io il navi su lap top.. poi su palm e antennina quando la gente manco sapeva cos'era.
    a parte che mia madre manco si sogna certe cose...poi da quando è uscito il tomtom..io sono passto a quello. Non giro col cosetto sul vetro xè mi son fatto una staffetta invisibile per cui si fissa sul cruscotto solo quando lo uso, nemmeno a me servono i POI fruttivendolo..ma gli autovelox sono una gran trovata... che sia integrato e figo...ci può stare, ma per me la praticità viene prima..che mi dica la latitudine sinceramente mi serve a poco...mi serve la velocità reale, le indicazioni corrette aggiornate, SEMPRE.. (io ogni settimana aggiorno tutto..5 minuti e sono al passo (conosci tomtom map share?) e non devo aspettare (anche se su Emule) aggiornamenti che cmq ono semestrali o annuali...
    Obiettivamente..sarà pure integrato e ben fatto..ma la praticità mi spiace..è inferiore.
    senza contare l'interfaccia (tipo l'inserimento indirizzi) etc etc.. anche a me piacciono le cose ben integrate, ma ritengo che a meno di non avere il monitor estraibile..quello a pittogrammi con lo schermino arancione sia davvero terrificante, poco chiaro e inutile.
    quello a monitor estraibile è gia meglio, ma rimango sempre della mia idea..sn inferiori per prestazioni e versatilità.
    I miei navigatori sono perfetti e funzionano benissimo...solo che se tieni l'auto in box una notte e la tiri fuori al mattino...il suo tempo ce lo mette..tutto qui.

oltretutto facendo viaggi lunghi di lavoro (tipo germania etc) ho provato sul campo l'efficacia del tom tom rispetto a quello della 1er..
    programmati insieme, quello bmw mi faceva fare ben 87km in più, e spesso ti faceva girare in posti e poi ti diceva: fuori da cartografia. Mi è successo a roma..a Milano..in Austria...mai succeso col tomtom.

L'ho visto pure su auto non mie..quindi non sono i miei navigatori..
    poi se tu lo usi a bologna e non vai oltre..o poco fuori, difficile che tu lo veda. Cmq se lo trovo lo cerco il test comparativo..l'avevano fatto anche su una rivista inglese di cui non ricordo il nome.
    Poi ripeto..ti piace tutto integrato? ok, son gusti. Ma sii obiettivo almeno..va beh che ti piace la tua Z..e nessuno discute, ma difendere a spada tratta quel ciofecone di navigatore...se io l'avessi avuto su lo facevo strappare...

12. zetaquattrista

zetaquattrista Kartista

153
    4
    24 Luglio 2009
    Anzio
    Reputazione:
    438
    BMW Z4 Roadster
    Capisco tutti i punti di vista. Ma il mio problema rimane, non riesco a trovare il file giusto (ho bruciato N CD e DVD) neanche sul mulo.
    Qualche anima pia può segnalarmi quello giusto ?

Grazie

13. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    in pm...:cool:

14. zetaquattrista

zetaquattrista Kartista

153
    4
    24 Luglio 2009
    Anzio
    Reputazione:
    438
    BMW Z4 Roadster
    Thankssssss:wink:

15. zetaquattrista

zetaquattrista Kartista

153
    4
    24 Luglio 2009
    Anzio
    Reputazione:
    438
    BMW Z4 Roadster
    Risolto il problema grazie a Picos!!! grande!!!

16. Mauro FE

Mauro FE Aspirante Pilota

5
    1
    27 Novembre 2023
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    BMW Z4 E85
    Ciao a tutti,
    Sarei interessato anche io ad aggiornare il naviga della discussione, stessi modello,
    Mi potete dare una dritta?
    Grazie in anticipo
    Bye bye

Condividi questa Pagina