sostituzione navigation professional? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

sostituzione navigation professional?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da winning, 22 Ottobre 2013.

1. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.786
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Io avevo una 123d anno 2009 con idrive1 come il tuo

da smercki ho cambiato il tutto con idrive2 semplicemente levando ccc e monitor e montando cic e nuovo monitor fisso con joystick nuovo ovviamente....

il costoè stato alto ma ne è valsa la pena... Tutta un'altra cosa....

2. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    e quale e' il cavo fibra ottico ? io ho la centralina dietro il cofano con 3 cavi attaccati, uno e' bianco grande con molti cavi colorati, uno e' nero piccolo con 2 cavi e dentro ci sono tipo 2 lucette, e dietro ce ne uno solo con un attacco singolo.....poi dove trovo il tappo fibra ottico?

e' questo?[​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2013
  3. bmw_118d

bmw_118d Collaudatore

367
    8
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    343
    bmw 118d
  4. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d

Quello verde, prova ad usare il navi senza collegare il cavo verde della fibra ottica e vedi se il problema persiste.

Per la centralina mulf2 ne dovrei avere qualcuna anche io

5. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    e come lo stacco solo quello verde? e' attaccato ad un connettore dove ce ne' anche un'altro. E quanto viene la mulf2?

6. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897

Hai pm

A 1 persona piace questo elemento.
  7. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    come posso unire i due cavetti verde di fibra ottica per chiudere il circuito senza staccarli dal connettore? magari qualcuno che monta sterei tipo officine audio, potrebbe avere qualcosa per unire i due cavetti chiudendo il circuito? , perche' io a staccarli dal connettore non ci riesco e non vorrei romperli. Ma se qualcuno che monta caraudio mi facesse un cavetto a circuito chiuso, cioe' una specie di ponticello tra i due cavi ?

8. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    grazie a megalo84 , sono riuscito a far ripartire l'audio dello stereo e ora funziona tutto, tranne il bluetooth che non mi interessa almeno per ora. Alla fine unendo i due cavi fibra ottica tutto e' ripreso a funzionare. Devo dire che altri del mestiere che avevo contattato telefonicamente non sono stati cosi' onesti , da darmi una soluzione , ma per loro dovevo per forza cambiare la centralina anche se il bluetooth non mi interessava , il tutto alla cifra di 350€ , mentre ora funziona tutto a 0 euro. Ora l'unica cosa che devo vedere e' se si presenta il problema che alcune volte si riavvia lo schermo , pero' puo' essere che anche quello dipendeva sempre dalla centralina, e magari cosi' si e' risolto......

9. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Niente non ho risolto il problema dei riavii dello schermo, che avvengono quando fa caldo come oggi. Megalo84 mi diceva che potrebbe essere anche il navigatore che si sta rompendo, ora chiedo posso disattivare il navigatore staccando fisicamente i cavi nella plancia. Quello che chiedo è che per ora mi funzioni lo stereo, tanto per navigatore e viva voce ho il mio SmartPhone . Per ora non ho proprio 1500 euro da spendere......Aggiornamento e' dalle ore 12 fino ad adesso che sono rientrato dal lavoro che lo schermo non si avvia piu' ma va in continui riavvii, e si sente il rumore nella plancia come se dovesse leggere o prendere un CD e lo schermo si riavvia. Quindi risolto il problema audio ma non questo dei riavvii, e finche non si decide di riaccendersi niente radio. La cosa strana e' che pero' i sensori di parcheggio funzionano.

Quindi chiedo di nuovo posso staccare il navigatore ?

10. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897

Ciao devi sapere che navigatore e radio sono la stessa cosa. A te non è il monitor che è rotto e si riavvia ma è il navigatore/radio (unità centrale con gli ingressi cd) che è rotta. Non c'è bisogno di spendere 1500 euro (L'idrive2 costa meno) per risolvere il problema, ma puoi spendere anche meno della metà!

Compra un CCC con 8 tasti modello restyling e risolvi il problema. Spendendo poco. Per altri dubbi dai dove cercarmi

11. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    grazie, stavo cercando , ma meno di 500€ il ccc non lo trovo. Volevo chiederti ma tutte le informazioni che si hanno sul display come ad esempio il controllo dell'olio, la mancanza del liquido refrigerante, la pressione delle gomme ecc..... sono tutte comandate dal blocco radio navigatore? nel senso se tolgo il ccc , non vedo piu' niente sul display? o potrei togliere il ccc e montarci uno stereo commerciale collegandolo all'amplificatore e le casse , mantenendo tutte le altre informazioni citate prima sullo schermo?

grazie.....

12. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Sono ateo in materia ma mi sembra che megalo ti abbia già detto che lo schermo è uno schermo senza l'unità sotto quella che tu andresti a rimuovere per mettere una radio commerciale perderesti l'uso del monitor! ne vale la pena?

13. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Infatti quello che mi chiedevo è se anche i menu controllo olio, pressione pneumatici, controllo luci, i vari check ecc... Fossero comandati dal blocco stereo. Perché se così non fosse, ma perderei solo il navigatore, metterei tranquillamente una radio commerciale con mp3 e uso, tanto in un anno che ho la macchina mai usato il navigatore e il bluetooth. Solo che la mia serie 1 ha il controllo dell'olio solo tramite il monitor, perché non ho la stecca olio nel cofano motore, e quindi non potrei più controllare l'olio della macchina. Parliamoci chiaro, oggi con gli SmartPhone io ho un note 2 e viva voce, telefono e navigatore uso quello. Per me non ha assolutamente senso spendere più di 1000 euro per riparare una cosa che non uso. Io amo questa macchina per la sua estetica e motore, ma per certe cose è un po' ai livelli della Fiat, ho l'aria calda che non ha mai funzionato, navigatore stereo e centralina blietooth che si rovina così senza motivo, ho la portiere posteriore che da 20 giorni da dentro non si apre più, certo da una BMW queste cose uno non se le aspetta........

14. Strelok

Strelok Kartista

207
    10
    29 Aprile 2013
    Reputazione:
    9.549.144
    BMW 320d F31
    winning, semplicemente senza unità ccc/cic lo schermo resterà per sempre spento, perdi tutto.

15. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    bene, bella sola.

16. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897

Perdi anche l'audio, non dimenticare che hai il logic7 quindi qualsiasi autoradio non originale tu netta non ascolterai più l'audio perché lo stesso viene gestito solo su fibra ottica.

Hai 2 scelte:

1 cambiare navigatore

2 riparare il navigatore

17. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    la seconda scelta ha un costo minore? quanto ammonta su per giu'?

18. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Questa mattina alle ore 6:30 presa l'auto peran dare al lavoro e la radio è partita subito e tutto funzionante senza nessun problema, quindi è appurato che con il freddo tutto funziona, ora vediamo quando la riprendo alle 13:30 se funziona ancora dato che ora è parcheggiata e il sole riscalderà l'abitacolo......

19. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    la seconda scelta sicuramente ha un costo minore ma con molte probabilità il problema ritornerà

e poi ti ritroverai ad aver speso il doppio..

i sistemi di navigazione installati di serie dal 2004 al 2007 stanno andando tutti in tilt...

20. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    ma un aggiornamento al cic incluso montaggio quanto mi verrebbe a costare su per giu'?......

Condividi questa Pagina