Sostituzione N47d20a con n47d20c | BMWpassion forum e blog

Sostituzione N47d20a con n47d20c

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Alexmessomalex, 3 Novembre 2015.

1. Alexmessomalex

Alexmessomalex Aspirante Pilota

2
    0
    3 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 120D coupè
    Salve a tutti, spero che sia la sezione giusta dove postare la mia domanda che in questi giorni mi sta facendo impazzire.

la la faccio breve: ho una 120d del 2009 che nei sui 170000 ho avuto 2 gravi problemi al motore (il 1º a 130000km ho rotto pompa alta pressione, 2 valvole, e altre cose che non voglio ricordare e mi è costato 3000€ - il 2º a 170.000 è partita la turbina "scoppiata" e mi ha recato anche danni al motore che il meccanica mi ha consigliato di sostituire per alleggerire la spesa)
    io abito a roma e trovare n47d20a è una cosa rara salvo truffe.. Ho avuto la fortuna da privati onesti di trovare un paio di n47d20C con pochissimi km ma alcuni mi dicono che si possono montare sulla mia macchina e altri mi dicono che sono differenti e non si può fare.
    voi che siete più esperti vi chiedo: si può montare in "C" al posto di un "A"... Se si o no potete motivare?

grazie in anticipo!!!!

2. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Tramite realoem non riesci a guardare se ci sono differenze nella componentistica, in particolare attacchi e supporti motore? È la strada più sicura.

3. Alexmessomalex

Alexmessomalex Aspirante Pilota

2
    0
    3 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 120D coupè
    Grazie per la risposta... Comunque ho provato a usare quel sito ma non sono molto esperto di meccanica ovviamente parlando con "meccanici" c'è chi dice che si può fare e chi mi dice che è tutto diverso e non si può neanche adattare... Io nella mia piccola ignoranza ho esposto a voi il problema così da trovare quella anima buona che mi chiarisce il dilemma.. ](*,)

4. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Sul sito citato vai a vedere la zona attacchi motore della tua e quella dell'auto da cui deriva il motore che vuoi comprare. Se è compatibile gli attacchi del motore, scarico, ecc. devono avere lo stesso codice. È l'unico modo per averne la certezza e pirtroppo è un lavoro lungo. Forse qualcuno ti potrà aiutare ma la domanda è abbastanza specifica.

5. botte1911

botte1911 Aspirante Pilota

2
    0
    8 Agosto 2018
    Breno
    Reputazione:
    0
    Bmw 118 d
    Si gli attacchi sono uguali , devi montare gli iniettori che avevi sull altro motore se non vuoi avere problemi con la centralina,
    Altra cosa perdi l uso dello start e stop e di alcuni comandi del computer , per esempio il controllo del livello dell olio ..

Condividi questa Pagina