Salve a tutti, spero che sia la sezione giusta dove postare la mia domanda che in questi giorni mi sta facendo impazzire. la la faccio breve: ho una 120d del 2009 che nei sui 170000 ho avuto 2 gravi problemi al motore (il 1º a 130000km ho rotto pompa alta pressione, 2 valvole, e altre cose che non voglio ricordare e mi è costato 3000€ - il 2º a 170.000 è partita la turbina "scoppiata" e mi ha recato anche danni al motore che il meccanica mi ha consigliato di sostituire per alleggerire la spesa) io abito a roma e trovare n47d20a è una cosa rara salvo truffe.. Ho avuto la fortuna da privati onesti di trovare un paio di n47d20C con pochissimi km ma alcuni mi dicono che si possono montare sulla mia macchina e altri mi dicono che sono differenti e non si può fare. voi che siete più esperti vi chiedo: si può montare in "C" al posto di un "A"... Se si o no potete motivare? grazie in anticipo!!!!
Tramite realoem non riesci a guardare se ci sono differenze nella componentistica, in particolare attacchi e supporti motore? È la strada più sicura.
Grazie per la risposta... Comunque ho provato a usare quel sito ma non sono molto esperto di meccanica ovviamente parlando con "meccanici" c'è chi dice che si può fare e chi mi dice che è tutto diverso e non si può neanche adattare... Io nella mia piccola ignoranza ho esposto a voi il problema così da trovare quella anima buona che mi chiarisce il dilemma..
Sul sito citato vai a vedere la zona attacchi motore della tua e quella dell'auto da cui deriva il motore che vuoi comprare. Se è compatibile gli attacchi del motore, scarico, ecc. devono avere lo stesso codice. È l'unico modo per averne la certezza e pirtroppo è un lavoro lungo. Forse qualcuno ti potrà aiutare ma la domanda è abbastanza specifica.
Si gli attacchi sono uguali , devi montare gli iniettori che avevi sull altro motore se non vuoi avere problemi con la centralina, Altra cosa perdi l uso dello start e stop e di alcuni comandi del computer , per esempio il controllo del livello dell olio ..