BMW Serie 3 G20 - SOSTITUZIONE MOTORE PER ROTTURA TURBINA | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 SOSTITUZIONE MOTORE PER ROTTURA TURBINA

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da frncs.bs.it, 10 Agosto 2023.

  1. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.406
    1.232
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    Omertà
     
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.471
    13.543
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Ci sarà dietro la Yakuza.
     
    A 070 piace questo elemento.
  3. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.371
    884
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Beh.. C'è poco da ridere l'n47 l'ho spaccato due volte.. la prima per la pompa ad alta pressione la seconda per la catena distribuzione e nessuno mi ha mai rimborsato un centesimo..
    A dire il vero l'ho spaccato anche una terza volta ma è stato un allagamento..
    Curiosità il primo motore andava di più dei due successivi e consumava meno..
     
    A zerogil piace questo elemento.
  4. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.826
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    In gioventù ho avuto una Yaris e una avensis, non ho mai conosciuto un meccanico Toyota. Avensis a benzina indistruttibile.
    Bmw auto belle belle e gran prestazioni ma i meccanici a san Donato milanese li conosco uno per uno…
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  5. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.371
    884
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Toyota Yaris " SOL" 1000 benzina Blue anno 1999 usata da 3 diverse persone tagliandata dall'amico
    " benzinaio" olio filtri candele ogni 30mila e null'altro..Rottamata con 250mila km l'anno scorso, portata allo sfascia carrozze senza carro attrezzi ovvero guidata e abbandonata li, ancora funzionante!!:cry2
    Non ci ha mai lasciato per strada !!
    Anche solo per un fatto affettivo l'avrei tenuta...
    Toyota c-hr 2017 tagliandi ufficiali in casa madre guidata dalla mia compagna e me ( occasionalmente, non è un granché alla guida). 110mila km perfetta dentro e fuori, nessun segno di usura, materiali non premium ma molto resistenti, 5 anni di garanzia mai un problema...tra l'altro presa usata ( era ferma da 9 mesi).
    Insomma l'affidabilità è una politica studiata a tavolino che BMW, per scelta mi pare non voglia condividere.
     
  6. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.825
    21.911
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    Non è non volere è non potere. Difficile, specie economicamente, competere con la qualità totale Toyota
     
  7. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.371
    884
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Non saprei..non riesco più a credere alla buona fede, mi sembra che ci sia una politica studiata a tavolino finalizzata ad una obsolescenza programmata!
    La vecchia 318 E46 , prima BMW di famiglia ( era il 1998) percorse
    480 mila km in poco meno di 10 anni con lo stesso motore, la stessa frizione e stesso cambio, ricordo qualche problema alla pompa dell'acqua al tettuccio apribile ed al riscaldamento.. insomma le BMW di una volta ma anche le Mercedes le Audi le Volvo ...erano auto che si compravano con 100mila km e non era strano superare i 200/300mila senza grossi problemi per poi venderle e ricavare pure dei soldi ..
    Oggi a 100mila km i problemi ti inducono a vendere oppure a
    " noleggiare/ finanziare con maxi rata" , soluzione che ho sempre rifiutato ma che guarda caso è molto gradita dalle concessionarie e case madri..:rolleyes:
     
  8. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.406
    1.232
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    È tutto così
    La qualità di alcune marche (molte facevano pena già allora) di vetture di 20 anni fa difficilmente la ritrovi oggi

    Volvo, bmw e mercedes 20 anni fa dovevi darle fuoco per distruggerle
     
    A Mvagusta, THOMAS73 e bmwer71 piace questo elemento.
  9. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.406
    1.232
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    Il riferimento che facevo alle motorizzazioni bmw utilizzate da Toyota è solo per dire che se le sceglie toyota tanto schifo non faranno... o sbaglio?
     
  10. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.825
    21.911
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    Appunto.
     
  11. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.471
    13.543
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Anche il vecchio (2005) freelander di mio padre monta un motore bmw, oltre ad una pompa gasolio e l'egr intasata nulla, in quasi 200.000km.
     
  12. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.826
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Toyota ha adottato motori di derivazione n47 però con meno cv di come girava su bmw anche perché Toyota aveva poco sviluppato i diesel. Io credo che la minore affidabilità dei moderni diesel bmw dipenda dal fatto che i motori sono anche i più prestanti della categoria quindi più sollecitati….
     
  13. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.968
    3.063
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.718
    BMW E60 525D
    M47 ;)
     
  14. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.371
    884
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    L' M47 non aveva i problemi alla distribuzione che ha avuto l'N47.
    Può capitare una partita di motori difettosi, in genere la casa madre fa un richiamo oppure concede in garanzia la riparazione. Non so come si comportava Toyota con l'N47 dubito facesse spallucce.
    BMW a danno avvenuto concedeva caso x caso una percentuale di sconto, come prevenzione suggeriva Invece una "revisione" non risolutiva della distribuzione ( se non ricordo male erano circa 1800 Euro). Al tagliando ad orecchio il meccanico di turno valutava la rumorosità e suggeriva il da farsi...
    BMW in Europa ha potuto fare quello che ha voluto in assenza delle class action americane che hanno invece imposto nel loro continente un comportamento più rigoroso..
     
    A Minu84 piace questo elemento.
  15. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.406
    1.232
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    Sono d'accordo con te
    Però alla clientela bmw se gli proponevi nel 2015 un n47 2000cc. da 125cv smetteva di ridere dopo diversi giorni
     
  16. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.967
    7.275
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Credo che la distribuzione soffra casomai i giri elevati e non la potenza/coppia.
     
  17. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.406
    1.232
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    Potenza e coppia certamente si portano appresso leggi di alzate cammes diverse
     
    A Lucida04 e zerogil piace questo messaggio.
  18. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.967
    7.275
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Vero, hai ragione, non ci avevo pensato.
     
    A zerogil e elio.rsvr piace questo messaggio.
  19. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.968
    3.063
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.718
    BMW E60 525D
  20. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.757
    1.946
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.560.861
    118D F40
    Ne sanno qualcosa i vecchi alfisti che hanno rimpinguato i carburatoristi per il minimo traballante quando era dovuto all'intonazione del motore agli alti regimi e agli angoli di incrocio delle valvole che determinava un'inquinamento della miscela ai minimo con i gas di scarico
     
    A bmwer71 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina