Salve a tutti mi hanno regalato il seguente motore m50 e34 525 ..... posso sostituirlo al motore della mia 325i coupe m50 e 36? ho provato a vedere su etk pare che i pezzi sono identici ce qualcuno che l'ha mai fatto? Grazie
Grazie per la risposta Allora lo prendo....hem...questo motore pero e stato fermo per una decina d'anni al in garage senza mai essere utilizzato e tiene circa 120.000 km secondo te ci sono pezzi da cambiare dopo tanto tempo?
le candele ... controlla i supporti motore se sono uguali, e la coppa dell'olio. (puoi sempre riutilizzare i tuoi originali)
i supporti motore son diversi, ovviamente devi riutilizzare i tuoi dell'e36. per il discorso pezzi da cambiare a 120k km, se son reali praticamente non c'è niente da fare, unica cosa essendo che è vecchio e se si è pignoli magari è vedere se qualche guarnizione della distribuzione perde olio, specie quella del coperchio punterie e coppa olio, poi ovviamente i vari paraoli albero motore e come diceva bandito poi ci son le candele, l'olio, cinghie, insomma manutenzione base
si infatti, al massimo dovrai riciclare anche la coppa dell'olio. fai una manutenzione ordinaria e osserva se ci sono trafilamenti di olio. in tal caso come ti ha detto Deftones provvedi a sostituire le guarnizioni. non dovrebbe esserci altro, immagino che la tua centralina sia in grado di gestire senza problemi il nuovo propulsore... trattandosi in pratica dello stesso modello. Per esperienza personale ti dico che è sempre preferibile non dover mettere le mani sulle centraline. Ti confesso che al riguardo non saprei proprio da dove cominciare... Bandito
Cambia la pompa acqua!!! in ogni caso vedi se gira a mano prima di prenderlo, perché potrebbe avere le fascie incollate. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />