salve ragazzi, vi chiedo qualche consiglio. ho acquistato una e46 320 136cv con motore fuso. ho reperito un motore usato (regolarmente fatturato con 80000km) e in questi giorni il meccanico lo sta mettendo sotto. ora, volevo chiedervi quali accorgimenti prendere. io ho pensato a questi: -cambio olio e filtri (mi sembra il minimo) -cambio olio freni e frizione -eventuale sostituzione gommini, silent block ecc ecc se danneggiati -smontaggio testata (cosi vedo come sta il motore) con conseguente pulizia sedi valvole, sostituzione gommini valvole ecc ecc -cambio liquido refrigerante -pulizia egr -pulizia iniettori cos'altro posso fare prima di rimettere l'auto su strada visto che per il momento è tutto bello smontato e risparmierei quanto meno in termini di manodopera?
Controllo funzionale pompa iniezione vp44, Revisione ed equilibratura turbina (300-400€), sostituzione tubi aspirazione aria (circa 100€), sostituzione supporti motore (originali 120€), cambio filtro vapori olio (40€), sostituzione tubi depressione e pierburg turbina (60€), sostituzione termostato e pompa acqua (40€+70€ non originale), cambio cinghie e tendicinghia (circa 100€) con verifica della puleggia albero motore! Logicamente è bene fare anche la frizione con il motore smontato! Cambio olio cambio ci va l'MTF LT-2 1,5l (30-40€) e differenziale ci va Saf x0 1.2l (30€).