BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | Pagina 124 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.

1. Grey

Grey Secondo Pilota

903
    140
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    53.848.739
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Guarda tra le modifiche che ho fatto è quella di cui sono rimasto più che soddisfatto. Avevo paura per l'audio, ma nonostante non abbia l'Harman Kardon però comunque una via di mezzo, un impianto completo di tweeter sulle porte e cassa centrale sul cruscotto i film su Prime fanno paura meglio che stare al cinema, senti la macchina che vibra e l'effetto surround. Anche la musica da Spotify lato Android si sente benissimo.
    Ho la versione 4GB ed è più che sufficiente, certo che se lo dovessi cambiare prenderei il 6GB per l'hardware + potente e per Android 11. Dato che non riceverà aggiornamenti di sistema operativo, prendere un Android 11 piuttosto che il 10 in un ottica futura. Per il Cavo Aux lascia stare, on serve a nulla. Io ho preso solamente uno Splitter GPS per utilizzare il GPS dell'auto(pinna) anzichè quello in dotazione con il display che andrebbe sotto il cruscotto, non so alla fine dei conti se sia stata una modifica sensata o meno.

Le clip intendo queste a volte rimuovendo i pannelli si rompono o si scassano e tengono di meno causando poi vibrazioni

Files Allegati:

• clip.png
      clip.png
      Dimensione del file:
      257,4 KB
      Visite:
      11
    Ultima modifica: 30 Maggio 2022
    A nick0k piace questo elemento.
  2. nick0k

nick0k Kartista

91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Che voglia che mi fai venire!
    Ecco per il GPS in effetti ho capito che dovrei mettere l'antenna, come quella per il 4G/WIFI sotto il cruscotto.. c'è addirittura chi le monta esternamente con un biadesivo.. orribile, piuttosto resto senza. Mi daresti qualche dritta per lo splitter GPS..? Ritengo che quello sulla pinna originale poi prenda anche meglio.. dividendo il segnale presumo non ci saranno controindicazioni.. perchè volentieri ne farei a ameno di montare un'altra antenna.. diversi tutorial indicano di metterla sotto il cruscotto lato passeggero, praticamente sopra al cassetto porta oggetti. Per la camera posteriore sono un pò preoccupato per il montaggio, non riesco a trovare video sulla F34.. per le linee dinamiche nella retromarcia dipende dalla mia centralina o dal display android..? Sei un grande, grazie!

3. Grey

Grey Secondo Pilota

903
    140
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    53.848.739
    Per la linea dinamica serve la lettura del canbus della macchina e il display lo faccia perche le posso attivare, credo ma nn ne sono sicuro, che lo faccia anche per la camera purché questa sia predisposta. Io ho le linee dinamiche ma avendo le camere 360 ho un kit a parte con una centralina dedicata alla centralina 360 per le linee dinamiche. Per lo splitter anche io ho pensato di usufruire di quella originale in quanto sempre alimentata dall auto e messa in un posto ottimale.

Cavo splitter antenna GPS per auto per Android schermo auto audio video https://www.amazon.it/dp/B07RWCJL79/ref=cm_sw_r_apan_i_E0Z7K3WX09KZ9HFD57FR

Ti spiego meglio il mio caso delle linee. Allora, io ho la funzione per attivarle sia sul display che sulla centralina 360. Io uso quelle della centralina 360 perché sono più brutte graficamente, ma più sottili, quelle Android le trovo troppo invadenti pur essendo più gradevoli graficamente. Sulla mia centralina 360 ho acquistato un aggeggio a parte per avere le linee dinamiche, quindi non so se quelle diciamo Android siano nel mio caso replicate dal display a dalla centralina aggiuntiva.

Splitter gps non ho controindicazioni, solo qualche volta la diagnosi con Ista, mi segnala errore di gps a massa forse sente che c'è qualche interferenza nel cablaggio, o è difettoso il mio cavo ma non ho problemi di funzionamento.

4. nick0k

nick0k Kartista

91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    ok, con il cavo splitter quindi intercetto il cavo gps che va alla centralina e poi lo mando su al display android

5. nick0k

nick0k Kartista

91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Penso di acquistarlo da Navi4all.com.. è spagnolo, su Amazon non c'è con Prime, arriva da un negozio italiano però ma senza la garanzia prime appunto.. e costa €.120 in più..

6. Grey

Grey Secondo Pilota

903
    140
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    53.848.739
    Si sgangia dietro al navigatore bmw , e li attacchi lo splitter che si dirama a navigatore bmw e al Display

7. nick0k

nick0k Kartista

91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Per navigatore BMW intendi la centralina dietro l'autoradio..? Il cavo arriva li, poi con la Y si manda al display android e sempre alla centralina, ok?

8. Grey

Grey Secondo Pilota

903
    140
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    53.848.739
    Si il cubo dove arrivano tutti i cavi della radio. Devi togliere quello del GPS, nn ricordo quale è, e lo attacchi allo splitter, poi dallo splitter un cavo va al cubo e l'altro al display android

9. nick0k

nick0k Kartista

91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Ok capito, facendo così non si monta il gps fornito dal kit Android.. però è da montare l’antenna 4G nel caso uno voglia montare una microsim. Io pensavo di utilizzare l’iPhone come connessione internet.. altrimenti dovrei attivare una nuova sim con un piano dati.. etc etc.. mente utilizzando lo smartphone come hotspot dovrei essere a posto.. forse è meno pratico e scarico la batteria del telefono più velocemente, per i giga non mi preoccupa perché ne ho infiniti. Tu cosa usi?

10. Grey

Grey Secondo Pilota

903
    140
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    53.848.739
    Sì l'antenna 4g fa anche da antenna WIFI. Io ho sempre fatto il tethering col cellulare e andava benissimo, ora ho messo una SIM della SPUSU con solo DATI e un contratto base da 3,9 al mese per un 2GB. Se devo fare aggiornamenti o streaming uso il tethering, ma per piccoli utilizzi in questo modo ho sempre il display sempre connesso.
    La microsim è un po' complicata da inserire in verticale a monitor montato, io l'ho fatto e mi è caduta dentro danneggiandomi il display. Ho dovuto smontarlo e aprirlo, funziona ma non vede più le informazioni dell'idrive e nella parte Android non è più comandabile da idrive ma solo col touch. Se pensi di optare per una SIM ti consiglio di farlo al momento del montaggio.

11. nick0k

nick0k Kartista

91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Incredibile.. come ha fatto a danneggiarsi cosi.. una curiosità ma il nuovo display che informazioni ti da del veicolo..

12. Grey

Grey Secondo Pilota

903
    140
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    53.848.739
    Credo abbia fatto corto la sim di metallo, oppure quando l'ho aperto ho danneggiato qualcosa. Tramite canbus replica velocità e giri motore in analogico, temperatura esterna, spia freno a mano tirato, portiere aperte, litri carburante precisi(con quello ho controllato alla pompa ogni rifornimento...perfetto).

13. nick0k

nick0k Kartista

91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Che figata!

14. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.416
    8.379
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Se hai intenzione di usare CarPlay ti sconsiglio di usare l’iPhone come hotspot, anzi sulla mia (Ebilaen, con CarPlay integrato) non è possibile. Sulla mia funziona così: se usi l’autoradio Android collegata in hotspot al cellulare funziona bene ma come un tablet, ossia utilizzando le app come ad esempio Spotify, Amazon Music (che nel mio caso non trovo perfettamente ottimizzate); se invece voglio usare il CarPlay devo innanzitutto disconnettere il telefono come hotspot e lanciare un software integrato (Zlink, che comunque si apre da solo, una volta impostato, all’avvio della vettura). Alla fine ho valutato che il CarPlay per il mio utilizzo è la cosa più pratica e stabile.

A Afterburner piace questo elemento.
  15. nick0k

nick0k Kartista

91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Capito... quasi, quindi però se collego iphone con Zlink, carplay utilizza la rete dati di iphone per l'accesso a internet... e se in quel caso arriva una chiamata con carplay attivo, quale microfono funziona, quello di fabbrica o quello sul display? Qui le informazioni sono discordanti.. perchè il microfono integrato del display non penso sia di valido infatti c'è la possibilità di metterne uno esterno aggiuntivo.. se ogni volta che si è collegati via bluetooth con il sistema android per ricerevere/effettuare chiamate bisogna connettersi al sitema oem è parecchio scomodo.. o forse ho capito male?

16. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.416
    8.379
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Si, con CarPlay viene sfruttata la connessione dati di iPhone ma l’android non è “realmente” connesso ad internet, è solo connesso al cellulare che gli manda le info dal CarPlay. Io tengo il telefono connesso al bt dell’ Android e quando ricevo (o voglio eseguire) una telefonata gestisco da CarPlay (io credo che sfrutti il microfono della vettura), certo la qualità, soprattutto per chi ascolta non credo sia al pari dell’originale (anche se dovrei ancora smanettare nell’impostazione dei volumi bt dell’app Android, perché mi pare ci sia qualche regolazione). Come tasti per interrompere/mettere in attesa ecc uso quelli touch sul monitor(o rotella iDrive), perché quello sul volante ho l’impressione che funzioni random :biggrin:. Per attivare le chiamate uso sempre Siri.
    Puoi sempre decidere di tenere il telefono connesso alla vettura (lo ho fatto per un periodo ma c’era qualcosa che non andava/faceva girar le balle e non mi sono impegnato a cercare di risolvere).
    Poi attenzione, non è detto che il mio Ebilaen ragioni come altri marchi e viceversa).

A Afterburner piace questo elemento.
  17. nick0k

nick0k Kartista

91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Ok grazie.. leggendo nei vari tutorial video, annunci di vendita, credo un pò per tutti i display android se colleghi il cell al bluetooth Android funziona microfono del display (quindi segnale più scarso e meno chiaro), se invece colleghi il cell al bluetooth della BMW originale funziona l'impianto originale, quindi si sente meglio, nel frattempo però dovresti tenere collegato il cavo usb all'iphone per aver carplay.. sono ad un passo nel comrpare l'Xtrons con Android 11, octacore 6gb ram e 128hdd... lo acquisterei su un sito che si chiama navi4all.com costa €160 in meno che su amazon.. è un isto spagnolo.. sembra affidabile...

A ilGuru77 piace questo elemento.
  18. Grey

Grey Secondo Pilota

903
    140
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    53.848.739
    Il sito navi4all è affidabile, e sono anche veloci nella spedizione. Il mio l'avevo ricevuto in 4 gg dal pagamento. Dai su prendilo.. È una figata!!

19. Grey

Grey Secondo Pilota

903
    140
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    53.848.739
    Facci sapere poi quando lo monterai, come ti trovi, impressioni etc...

20. nick0k

nick0k Kartista

91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Entro la settimana... decido e lo ordino!

A Grey piace questo elemento.

Condividi questa Pagina