L'anabbagliante anteriore dx non va più. Ora vorrei provare ad invertire le due lampade per capire se dipenda da esse oppure dalla centralina. Nonstante la ricerca non sono arrivato al dunque per capire come procedere allo smontaggio. Chiedo conferma se la procedura sia uguale a questa con le lampade alogene: https://www.youtube.com/watch?v=YWmzdvdE9Rw La lampada che eventualmente dovrei comperare in sostituzione dell'originale è la D2S? Da quanti Kelvin? Ciao a tutti
Se fossero le lampadine: http://www.ebay.it/itm/2-x-D2S-Factory-Xenon-OEM-Headlight-Bulbs-4-Colours-BMW-X3-E83-2004-2010-/291509941958?hash=item43df58b6c6:g:tykAAOSw9N1Vm-BC
Grazie del link. Ho guardato su Real oem e per la x3 e83 lci dice d1s, o meglio d1 e basta. Cmq prossima settimana smonto e vedo. Anche se ho letto su forum germanico che rimontare la lampada nuova è un'avventura Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Vediamo se son fortunato con qualcuno di voi : sono in garage alle prese con la sostituzione, ma non riesco a togliere la vecchia lampadina. Cioè non riesco a togliere la mollettina metallica che la tiene ferma. Devo togliere quella oppure devo ruotare tutto il blocco di lampada e portalampada verso sx per smontarla? Grazie Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Ieri ho studiato e son tornato all'attacco della lampada fulminata: la lampada è una D1S -4600K e l'ho sostituita con una D1S Vision della Philips presa sulla baia a 50 euri. Ho scollegato la batteria (non si sa mai). Ho smontato il serbatoio del lavavetri dal proprio alloggiamento (meglio svuotarlo prima) con una bussola del 10 e l'ho fissato a lato affinchè si potesse entrare con le mani in zona proiettore. Dopodichè ho aperto con un cacciavite piatto lo sportello che protegge la lampada, forzando con delicatezza il fermo posto sulla parte superiore dello stesso. Per rimuovere la lampada è necessario sganciare la molletta di ritegno afferrandola nella parte più bassa dove presenta le due asole e premerle verso l'interno (vedere immagine). Dopodichè sfilare la veccchia lampada ed inserire la nuova (con il filamento rivolto verso il basso) è stata una baggianata. Roba da 20 minuti, mezzora al massimo (compreso il tempo di procurarsi gli attrezzi necessari) Ecco non riesco ad inserire le immagini...