Buongiorno a tutti! Dovrei sostituire i miei 16 invernali con i 17 estivi... quando secondo voi può essere il periodo giusto per farlo?! Dato che andrò in montagna ancora per un po...ho qualche dubbio... Voi che dite?!
da quel poco che ho capito gli invernali si consuma in maniera mostruosa all'aumentare della temperatura. Dalle mie parti siamo arrivati di giorno a 15 °C che credo sia una temperatura eccessiva per queste gomme Aspettiamo qualcuno che ci illumini
direi che il periodo dipende molto dalla zona dove abiti o cmq dove percorri la strada, cioè se abiti in valle d'aosta è ben diverso che se abiti in sicilia ( anche se quest'anno non c'e stata tantissima differenza tra nord e sud in fatto di neve). Cmq io abitando in liguria (alture) aspetterò fine marzo sempre che resista a a non montare i 17" con S03, che sono ad attendermi dal gommista
@GTO: hai ragione su tutto...ma come puoi vedere abito a milano...la macchina in città non la uso moltissimo (preferisco lo scooter)..però non vorrei che con qs temperature diventasse "gomma da cancellare"... o peggio tornasse un po il freddo, soprattutto in montagna...
Io farò il cambio sabato, spero che l'inverno sia passato....da noi temperatura in rialzo fino a 13-14 °C Ciao