Si, ma di base sulla X3 (di quella stavamo parlando) gli anteriori sono ben più grandi dei posteriori, è per questo che parlavo di possibili problemi nella ripartizione della frenata.
Ben più grandi mica tanto, se guardi l'impianto Msport la differenza è di 3 mm rispetto i posteriori , comunque provati per circa 6 mesi e nessun problema
Comunque le alternative all'Msport e all'impianto della X3M sono molteplici, ad esempio c'è L'Mperformance da 374/345 con pastiglie più grandi dell'msport, oppure l'impianto della 540i da 374/370 oppure il carboceramico da 400/398!! (questo è l'unico a non esser sicuro che monta).
A me sembra di avere i 395 mm. all'anteriore e i 370 mm. al posteriore, la differenza è notevole, in ogni caso se hai provato e vanno bene, meglio così A me l'impianto frenante sembrava già abbastanza potente e ben quello della mia ex 30d, non ho mai sentito la necessità di upgradare
L'impianto della X3M ha quella misura, ma l'impianto Msport normale ha 348/345 ed è una differenza minima assurda
Se non vado errato, la mia ex montava 348 all’anteriore e 320 al posteriore, ma ad onor del vero non sono mai riuscito a metterlo in crisi, nonostante fosse rimappata ed io abbia il piede piuttosto pesante.
Sulla tua le pinze blu ci stanno anche bene, sulla mia fanno defecare. Hai per caso montato pastiglie M performance?
@ciuffo , premetto che non è il mio genere di vettura ma devo dire che, oggettivamente, la tua X3 è bellissima. Con i nuovi freni, poi!! Top davvero!! Complimenti!! @tretrecinque , non ricordo...di che colore è la tua? Ah...si...nera!!
Le pastiglie M performance montano solo su impianto Mperformance, perché hanno una forma diversa se non ricordo male (abbinato alla pinza con forma diversa).
Sulle X3M non esiste l'impianto M performance (ovviamente), esistono solo le pastiglie, al modico prezzo di 1.190,00 euri per il set completo (https://www.bmw.it/it/fastlane/clie...tiglie-dei-freni-sportivi-m-performance8.html)
Io le sto trattando bene per fagli un po di rot ma sembrano frenare di brutto. Io le ho messe solo per estetica perche con i 21 i dischi sembravano mignon Ma la mia gia frenava benissimo
Infatti ho detto che le pastiglie M performance montano solo su impianto Mperformance, non che l'impianto M performance monta su X3M
Confermo,a nche se come ti ho detto in p.m. la pompa potrebbe essere diversa, visto che il codice ricambio è diverso. Anche il mio ex 30d frenava forte. Allora cerco di spiegarmi meglio: la X3M competition di serie non monta pastiglie M performance.
Infatti è quello che stavo cercando di dire : le pastiglie M performance montano solo su impianto M performance che non monta su X3M (o meglio, secondo me monta, ma l'impianto M è comunque più grosso, quindi sarebbe inutile).