BMW Serie 4 G22/G23/G26 Sostituzione griglia

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da alenoto, 11 Settembre 2023.

1. Konzo

Konzo Direttore Corse

1.806
    263
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Secondo me sono plug&play ma ad ogni modo per quelle in carbonio le prenderei da qualche fornitore terzo..

2. bart500

bart500 Kartista

234
    22
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    58.764
    BMW 430i Xdrive
  3. Konzo

Konzo Direttore Corse

1.806
    263
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
  4. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.435
    3.892
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Ultima modifica: 18 Settembre 2024
  5. Filippo Scopelliti

Filippo Scopelliti Aspirante Pilota

2
    1
    9 Febbraio 2025
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    0
    440d xDrive
    Buonasera a tutti,
    vorrei sostituire la griglia anteriore della mia 440d del 2021 per ragioni estetiche, vorrei montarne una più simile alla nuova del restyling. Le griglie normalmente esistono con un'apertura rettangolare in basso a destra (la destra di chi guarda) che nella mia originale non c'è. Non riesco a capire se mi serve prendere una nuova griglia con quel dettaglio rettangolare oppure no. La mia auto non ha l'active cruise control però in quella sede c'è un dispositivo che non so se debba avere quel rettangolino davanti. Allego una foto della mia auto. Potrei chiedere come capire se prendere una nuova griglia con quel rettangolo o meno?
    Grazie dell'aiuto.
    Filippo

Files Allegati:

6. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.722
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Ho montato la griglia stile CSL sulla mia G22 LCI ma penso che per le pre lci sia la stessa cosa

Riporto qui alcune considerazioni per chi volesse intraprendere questo postmontaggio, a differenza della griglia a listelli orizzontali stile m440 che esiste come ricambio originale quella CSL non esiste e bisogna prenderla non originale.

io ho preso quella di questa foto in cui era scritto che andava bene sia per auto con assistenti alla guida e radar grande e sia per auto senza assistenti alla guida, ma alla fine non va bene su nessuna delle due e bisogna arrangiarsi a montarla e adattarla, per questo a breve ordinerò la versione giusta e la cambierò
    visto che ci vogliono 3 minuti contati per sositutirla.

griglia.jpg

Quella che ho preso io è questa, ma la mia è arrivata senza portatarga per cui ho dovuto attaccare la targa provvisoriamente con il biadesivo. per cui se non volete attaccare la targa

direttamente alla griglia prendete una versione con portatarga incluso.

2.jpg
    montata così come è arrivata su auto con asissteti non va bene, la plastica nera copre il radar e fa da spessore e non si riesce a attaggare bene in ganci della giriglia in quella parte, inoltre il radar di giorno funziona ma appena cala la luce esterna o piove mi dava problemi, per cui ho letteralmente segato la parte in eccesso e adesso tutto funziona, unico problema il colore della copertura del radar ( non è una copertura ma c'è collegato uno spinotto e serve non si può rimuovere se no non funzionano proprio gli assitenti alla guida) che riprende il colore cromato della griglia originale e da quanto ho visto non esiste ricambio ufficiale bmw senza la cromatura, esiste per m4 ma da quello che ho visto dalle foto il radar è lo stesso per tutte le macchine ma la copertura cambia e dalle foto mancano fisicamente i gnaci per attaccarla al supporto del radar.

se invece non avete gli assitenti alla guida è inutile prendere questa versione in quanto avrete una placca nera inutile dietro alla girglia.

la versione della girglia da prendere è questa:
    3.jpg

Ha già il portatarga incluso se non volete attaccare la targa alla griglia e i pezzi sono rimovibili in base a se avete o no gli assitenti,

7. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.435
    3.892
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Ma le palette che si aprono e si chiudono restano originali Bmw e nientre c'entrano con la mascherina......

Condividi questa Pagina