Sostituzione frizione e volano su 530d E60

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Max530d, 27 Maggio 2009.

  1. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
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    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    l'active stering! la mia ne è sprovvista.ho una certa idea che forse ho espresso in passato, e cioè la mia valvola egr è a depressione non elettronica e da qui il rumore metallico...forse qualche elettrovalvola che attiva e disinserisce in modo secco l'aria che comanda egr.non ricordo se ho provato a staccare il tubo e sentire ,naturalmente la spia gialla tiene compagnia per un po[​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2014
  2. mbena

    mbena Secondo Pilota

    677
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    22 Aprile 2005
    Mantova
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    BMW E93 320i
    Sostituzione frizione e volano su 530d E60

    ahhh provo anche io

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  3. mbena

    mbena Secondo Pilota

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    22 Aprile 2005
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    BMW E93 320i
    egr non è lei, comunque io l'ho parzializzata con una monetina da 100 lire e 3 fori da 5.5 poi col dis nella taratura ho dato un piu 40 ad aria fresca, lavora molto meno e imbratta meno il collettore..

    comunque un bel mistero, domattina dovevo andare a vedere dal meccanico e invece devo andarci con la mini, pompa idroguida, poi se non vado via ci ritorno lunedi..
     
  4. mbena

    mbena Secondo Pilota

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    comunque provo anche staccare il tubo che arriva dal intercooler verso l'egr, domani pomeriggio provo, ma secondo me è sullo sterzo..
     
  5. mbena

    mbena Secondo Pilota

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    Bhe ragazzi se siete ancora possessori di questa genera pensieri il botto che si sente mi sa che è l'aria che si muove all'interno del circuito di aspirazione, adesso ho la turbina che fischia, e pistolando sul motore e rimuovendo il tubo che va dal debimentro alla turbina, il rumore sparisce, anche staccando il tubo sulla valvola a farfalla, robe da matti..
     

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