Sostituzione filtro dell'aria BMW X3 | BMWpassion forum e blog

Sostituzione filtro dell'aria BMW X3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da andrea.veronesi, 4 Settembre 2012.

1. andrea.veronesi

andrea.veronesi Kartista

216
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper S All.4
    Ciao a tutti... Sicuramente è colpa mia ma non riesco a trovare una guida per la sostituzione del filtro dell'aria di una X3 20D... é un intervento così difficile da fare da soli....qui c'è gente che fa miracoli ma sto filtro nessuno mi insegna a cambiarlo ???

Grazie a chi mi risponderà...

2. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    oddio non credo serva una guida per il filtro dell'aria di solito lo si capisce semplicemente aprendo il cofano e guardando attentamente dentro...mai letta una guida per sostituire il filtro aria

3. andrea.veronesi

andrea.veronesi Kartista

216
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Se tu avessi una Smart CDI nuovo modello come ho io sapresti che serve....e probabilmente non sarebbe sufficiente !! :biggrin:

Poi, in effetti, il cofano dell'X3 è più spazioso ma oggi pare che tutte le case rendano semiimpossibile la piccola manutenzione fai da te...forse per garantirsi il fatturato dei tagliandi.

4. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    decisamente si! però dai...non ci si può fermare di fronte al filtro aria in un cofano spazioso ;-)) se hai la 150hp credo tu debba togliere il coperchio motore... per la 177hp è talmente evidente e faCILE che non aggiungo altro. Cmq ci sono delle foto in un altro thread del filtrino vapori olio

A 1 persona piace questo elemento.
  5. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.556
    10.981
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.642
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Grazie, tretrenove!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. andrea.veronesi

andrea.veronesi Kartista

216
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    E' proprio perchè non mi voglio fermare che interpello chi è meno imbranato di me...:lol:

Ho la 150 cv e appena avrò un minuto da dedicare mi metterò all'opera... Devo solo decidere tra supercompetition e BMC... Nella smart ho quest'ultimo e mi incuriosiva provare l'atro...

Il Thread l'ho visto grazie al prezioso consiglio di altro esperto utente del forum !!

Vi aggiorno sulle prestazioni devastanti che acquisirà il mezzo :lol::lol::lol:

7. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    un 150HP ????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina