si dice così quando ad esempio a volte in 3^ sui 2000 acceleri e invece della solita ripresa sentivi che prendeva giri ma senza spingere come il solito. Pensavo alle candele ma ora che ho scoperto del filtro.. forse era quello. Aggiungi la pompa che si funzionava ma con gran rumore. Probabilmente mancava afflusso di benzina. Appena me la ridanno vi so dire.
Le pompe si bruciano spesso camminando in riserva perché la stessa benzina che passa lubrificanti e raffredda i pompanti in gomma.
si lo so... ma siccome l'ho presa usata.. e la usava una ragazza.. mi sa che andava via sempre in riserva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sta sicuro che con la pompa nuova non farò mai accendere la riserva!!! stasera me la danno...
Ricapitolando, se posso allargare un pò il 3d, il filtro benzina mi consigliate di cambiarlo? Devo fare tagliando sono a quasi 80-90 mila km. Cosa altro mi consigliate a parte l'ordinario (filtri aria, olio ecc)? Grazie.
Il filtro benzina non si cambia nella zeta, preventivamente. Si cambia quello e la pompa quando uno dei due si rompe...
La discussione in apertura lasciava intendere che fosse necessario una sostituzione "periodica" (che poi nell'arco di vita di una z sarebbe secondo me 2 volte al max). Quindi, filtro aria, olio, cambio olio e basta x un tagliando sui 100.000 km? Ultimamente, la mia z mi sembra un pò sorda. Mi consigliate di mettere un additivo e una bella tirata?
mi sembra che nelle auto con cinghia di distribuzione in occasione del cambio cinghia ci sia anche la sostituzione della pompa dell'acqua (preventiva), nella Z (6L) la cinghia non c'è ma la pompa si cambia comunque... purtoppo
Quindi devo mettere in conto la poma dell'acqua? spesa? mi devo preoccupare??? P.S. Candele e olio cambio?
Ciao, occhio che quando prende giri senza spingere potrebbe essere la frizione.... dico "potrebbe"...
e mettici anche in conto il termostato che è notoriamente punto debole della Z.. Nella mia si è rotto e me ne sono accorto quando per la forte pressione è esploso il vaso d'espansione ( e meno male..), punto più debole dell'impianto.
la Z non ha un vero e proprio filtro carburante, le auto di nuova generazione (Z compresa) montano tra la pompa e il serbatoio un reticolato ai carboni attivi che perde le sue proprietà filtranti, in termini di tempo, ben oltre la fine della vita delle pompa... perciò se cambi la pompa, per qualsiasi motivo, insieme si cambierà anche questo "filtro" .. se no è un intervento pressochè inutile e non previsto da "ispezione 2" in bmw il tagliando a lungo termine.. se hai ***** nel serbatoio e la peschi o cimisci la pompa e va cambiata o sporchi gli iniettori e vanno puliti.. in ogni caso mai si intaserà il filtro perche non esiste /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ..
ciao a tutti... la mia è una z4 e85 2.5i del 2008 io ho questo problema che penso possa derivare dalla pompa benzina. Quando il livello benzina è da tre quarti ad un quarto circa nel sebatoio, dopo dieci minuti di orsa dell'auto, si sente nella parte posteriore anche da fermo, comunque sempre a motore in moto e solo dall'esterno, un sibilo (un fischio acuto continuo indipendente dai giri motore). se spengo il motore e lo riaccendo scompare per poi ripresentarsi se corro per altri dieci minuti circa. a serbatoio piedo o quasi vuoto non si sente.. ho chiesto un po in giro ed hanno ipotizzato un mal funzionamento della pompa (pompa più sostituzione 700euro in bmw) oppure qualcosa relativo ai travasi nel serbatoio (quelli che mettono in comunicazione al parte destra con la sinistra) intasati o qualcosa di simile.... avete idea di cosa possa essere? help me!!!!