Ciao ragazzi, devo sostituire il filtro antipolline perché ultimamente sento un cattivo odore appena accendo l'aria condizionata. Volevo un consiglio su quale prendere tra quello a carboni attivi e quello a carboni attivi con polifenolo. Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sostituzione filtro antipolline Con il filtro mi sa che risolvi poco, dovresti far igienizzare l'impianto , perché è molto probabile che ci siano muffe e robe varie quando senti cattivi odori. Sull'Audi ne montavo uno a carboni attivi, non mi trovavo male; con polifenolo mai provato ( e lo sto scoprendo ora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ). Attendi pareri anche di più esperti, ma io la vedo così. Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Sostituzione filtro antipolline Ok grazie Guru, attendiamo gli esperti! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sostituzione filtro antipolline È possibile però che ci siano altre discussioni sull'argomento, hai cercato un po'? Mi sembrava di essere capitato in qualcuna, magari cerca "cattivo odore clima" o cose del genere. Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Sostituzione filtro antipolline Si ho cercato ma non ho trovato nulla anche perché la mia vera domanda è sulla differenza tra i due filtri.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao. A dir la verità sto polifenolo non l'ho mai sentito. Cmq il cattivo odore che senti non é dovuto al filtro ma come diceva guru77 alle varie muffe presenti nell'impianto di aereazione. Ti consiglio di usare(il primo che mi viene in mente) il puriclima di arexons, una bomboletta dotata di sonda da infilare nelle bocchette, é una schiuma spray che funziona molto bene, ovviamente sostituisci anche il filtro, carboni attivi o carta non fa differenza, entrambi fanno il loro lavoro. Vedrai che risolverai il problema
Sostituzione filtro antipolline Non vorrei che con queste bombolette a detta loro igienizzanti, vado ad impastare tutto... Cioè la polvere che potrebbe essere all'interno delle bocchette Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sostituzione filtro antipolline Se il filtro funzionava polvere nei condotti non ce ne deve essere. Sinceramente non ho mai provato quei prodotti, vedi se trovi qualche discussione in giro e se vedi che è fattibile e altri non hanno avuto grossi problemi , provali! Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Condotto scarico condensa ostruito Ciao a tutti, anni addietro ho dovuto, causa forza maggiore, approfondire bene il discorso e grazie ai vari forum su cui gravito (VWvortex,uk-mkIVvs, bimmerfest e VWGolfClub) ho scoperto che l'odore di "scantinato" è causato da una ostruzione - anche solo parziale - del condotto di scarico condensa del clima. Se non si "stappa il tappo", igienizzare serve come palliativo. La verifica è semplice: dopo un viaggio di almeno mezz'ora (ovviamente con clima in funzione), parcheggiate l'auto in garage, lasciate trascorrere una ventina di minuti che la condensa scenda e verificate la quantità d'acqua è stata scaricata; se il volume è pari a qualche cucchiaiata la pulizia è d'obbligo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sostituzione filtro antipolline Dovrò fare questa prova... Comunque dato che male non fà, sarà meglio un igienizzante a cannuccia lunga da introdurre nelle bocchette o quella che si svuota in automatico nell'abitacolo lasciando l'AC accesa? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sostituzione filtro antipolline Ciao ragazzi, che marca di filtro consigliate? Non so quale prendere... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk