Ciao a tutti mi chiamo Mauro,sono un nuovo iscritto,ho cercato discussione in merito ma non ho trovato nulla.Sono possessore di un Bmw X3 2.0d 177 cv del gennaio 2009, ho percorso 205.000km e mi si e' accesa la spia avaria motore. In concessionaria mi hanno detto che va sostituito il FAP ,costo 1.800 euro solo il filtro;Qualcuno di voi lo ha gia' fatto o ha optato per una soluzione diversa? Grazie in anticipo .
complimenti per il kilometraggio...hai avuto problemi? Ioso che alcuni lo bucano, altri lo tolgono alcune officine lo lavano....
Si' ma mi hanno detto che il 177 cv, a differenza di altri modelli, da' problemi se si opta per la foratura e l'intervento sulla centralina.
Io ho sentito che si puo' lavare ( Il Liquimoly è molto efficace) ; potresti far provare ad un meccanico generico e, ti assicuro il costo è irrisorio. Io fortunatamente ho un euro 3.
questo non so dirtelo...fermo restando che l'intervento più ortododosso sarebbe quello di sostituzione; di cedto in BMW se lo fan pagare salato ma se cerchi altrove potresti risparmiare. Se cerchi i ricambi sul mercato tedesco risparmi molto te lo assicuro; ti fai recapitare il pezzo a casa e montare da una tua officina. Pensa te che su alcuni articoli orignali BMW che sto acquistando ho risparmiato piu del 30%
NO , va smontato,rigenerato e lavato, costo in Germania 400.- euro Maurosqui, hai dei problemi di un consumo elevato? Quanti mg nella misurazione di gas, magari ti basta al momento solo un reset del aviso preprogrammato a 200.000 km
Umbraticulus la tua soluzione me l'hanno gia proposta e pare che venga spedita in un'azienda del nod-est che rigenera il filtro, e mi hanno chiesto per il tutto 4-5 giorni e 900 eurini.
Il resettaggio della spia l' ho fatto a 180.000 km. ora che ne ha 25 mila in piu' si e' riaccesa la spia e ho un po di ansia, non vorrei creare problemi che so' al motore...
30% anche da BMW Germania, non comprare un FAP alternativo, va molto meglio il tuo rigenerato ...dpf-info.de... Comunque fai un test di scarico e vedi i valori, consiglio del freundlichen in Germania. ed.: Ok, cambio o rigenerato
ma perche' non lo togli ? spendi max 400 con la rimappatura e tubo in acc. inox. no? vantaggi il motore ti dura molto piu cosi la turbina ecc ... anche se lo dovevi fare appena presa ... adesso con tutti quei km..... cioe' non sono tanti pero' un diesel pero' il fap fa danni. portala a pulire da un qualsiasi meccanico, piu in la decidi il da fare xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> anzi rimuovilo direttamente.
salve maurosqui proprio oggi finalmente dopo tanto tempo e soldini spesi ho risolto il problema (Eliminato) il fap un operazione breve e accessibbile.costo del'operazione €300.00 la macchina va che è una meaviglia
Ricordate sempre che togliere il fap è illegale perché l'auto non è più in classe Euro descritta sulla carta di circolazione, che alcune polizie stradali si stanno attrezzando per riconosce le auto manomesse e si rischia il sequestro.
Ciao Aquila, ma che motore hai? Anno? io sono in preda al dubbio se rigenerarlo o eliminarlo ma non è chiaro se sul 177 cv si può riprogrammare la centralina. insomma Aquila come hai fatto? Chi ti vende il pezzo alternativo o lo hai svuotato? Fa sapere
salve pilotfelice la mia x3 e del 2007 2000 cc forato il fap estratto il file del fap modificato e reinserito nella centralina la macchina va che è un piacere.un saluto