Sto smontando il faro anteriore della mia x, ma noto in diversi punti segnali di pericolo di 25.000 V !!! E non toccare. Mi chiedo: questo solo se il faro è acceso, ovvio, o no? Bene, prima di prendere in mano la fatidica lampada, aspetto consigli utili. Grazie
mi sono posto il tuo stesso quesito, dalle informazioni che sono riuscito a recuperare su internet mi sembra di aver capito che basti che le luci siano spente e il quadro disinserito. Comunque prima di intervenire sul faro devi sganciare il jack che alimenta il faro, questo dovrebbe darti maggiori garanzie. Si accettano lumi da esperti... P.S. dopo che hai fatto mi avvisi?....
A me le lampade le ha sostituite il mio meccanico, pero' ricordo bene che prima ha staccato la batteria...........:wink:
ecco appunto, volevo sapere come fare ad avere la certezza che i condensatori siano scarichi. In alcuni telecomandi per la tv, per esempio, se togli la batteria puoi ancora usarlo una o due volte perchè i condensatori sono carichi. Non è che può succedere anche nell' auto?
I condensatori si scaricano nel momento in cui spegni i fari, perche' quando spegni non stacchi tra condensatore alla lampada ma prima del condensatore, quindi la lampada lo scarica prima di spegnersi :wink: