Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... prossimamente ho un paio di giorni di ferie e vorrei fare qualche giretto per un paio di autodemolizioni che conosco alla ricerca dei tanto sognati fari restyling con freccia bianca. la mia e39 è una pre-restyling del '98 con fari xeno, le centraline sono proprio le prime, quelle enormi e le domande sono appunto le seguenti: FARI ANT - installando i fari restyling, le centraline che ho su quelli attuali vanno ancora bene? riesco a fissarle? ma soprattutto gli spinotti dei cavi di alimentazione sono diversi? se si li trovo anche dal mio elettrauto? FARI POST - l'intenzione sarebbe di trovare quelli a led, ma per alimentare i led stessi ci vorrà sicuramente un alimentatore?! ma questo alimentatore lo trovo sulla e39 restyling che spoglierò o è fatto apposta per chi passa dalla pre alla restyling? e sopratutto dove si trova? è vicino al faro? se qualcuno ne sa qualcosa mi fareste un gran favore.. a presto
purtroppo non so dare risposta alle tue domande però ti chiedo, se vuoi, di far sapere quanto si spende allo sfascio per i fari!
ok appena ho qualche prezzo vi so dire anche se sarà dura trovare i fari restyling, fino ad ora ho sempre trovato i pre-restyling con frecce arancio, come i miei... qualcuna ha qualche info da darmi??
Ciao, nel mio caso ho acquistato i fari Hella mantenendo le centraline originali, in Bmw ti vendono fari + centraline necessariamente insieme al modico costo di 1.400 eurozzi l'uno. Penso possano andare bene anche con le vecchie centraline, attenzione però ai tanto cari cerchietti luminosi, per quelli ci vuole una modifica che al momento mi sfugge. Su quelli post non so dirti.. ciao edo:-):wink: :wink:
Le vecchie centraline con i nuovi dari non vanno bene. Il motivo è che lo spinotto della lampada nei vecchi fari sta sulla lampada pressato dal coperchio del faro con le viti, mentre nei nuovi fari il coperchio non c'è in quanto lo spinotto delle relative centraline ruotalndolo si aggancia alla lampada con uno scatto. I fari HELLA con portalampada allo xenon costano circa 500 euro cadauno e sono forniti completi di lampada. Io personalmente ho fatto la modifica comperando i fari con lampada normale che costano 460 euro la coppia e poi go modificato l'innesto lampada x metterci quella allo xenon. Se vi può interessare la modifica posso postarvi qualche foto.
scusami sai, ma io non lo vedo granchè conveniente spendere 1400 euro per faro su un'auto che come valore commerciale per rientro vine difficilmente valutata più di 10-12mila euro (penso 5-7mila nel caso della mia).. se proprio per gusto personale volessi mettere i fari con le frecce bianche, su ebay.de sono a 80 euro l'uno gli anteriori. per gli xeno, su ebay.de te la puoi cavare con 3-400 euro per faro.
Concordo Puccio, gli originali costano decisamente troppo, ci sono anche in circolazione su e-bay e non, fari non xeno ma del tipo angel eyes al modico costo di 300 euro, qualitativamente non ho idea di come siano, sicuramente non hanno prezzo proibitivi. calcola che gli hella costano 7/800 euro la coppia, sulla mia li avevo cambiati a causa di un incidente.