troppo pistaiole secondo me. Tieni conto che in pista si usano freni caldissimi e che le frenate sono brevi e violente, l'esatto contrario della guida di tutti i giorni...
Mio piccolo agg, parzialmente OT.. Pastiglie freni 330d.. dato che l'utente ebay la tira per le lunghe, stamatt decido di sentire l'autoricambi consigliata da un amico ieri sera.. a 300m da dove lavoro ( per Piero, Campodarsego..) Pastiglie Ate o Textar, per tutti e 4 i freni, 80 € ivate.... in ebay mi faceva 85.. meglio di così.. dice che rifornisce anche ceccato...
Oggi ho ordinato le pastiglie posteriori ATE con sensori. 69€ spedite. Direi che questi sensori (visto che mi si è acceso) incidono sulò prezzo finale.
direi di no sai...i miei costavano 125 spediti..con sensore mi ha fatto 135... però prima spetto a montarlo per confermare....
Non mi sono spiegato. Spedizione 9€ Sensore 10€ Pastiglie ate 50€ Stesso prezzo che mi ha fatto per le anteriori qualche mese fa. 138€ Past ant+post sens. ant.post+ spediz doppia. A Matte, stesso venditore consigliato da me, gli ha fatto 89 entrambe le pastiglie senza sensori. 40+40+9 sped. Mi sembra molto poco per un 330d...
ah..pensavo coppia pastiglie + sensore...allora si... quello da cui ho preso io fa 250 di tutto (4 dischi 8 paste e 2 sensori) 135 solo un asse... siamo li insomma...prezzi giusti, e sono ate!
Già, e la cosa mi puzza e non poco.. 89€ spedite.. ivate.. 8 pastiglie.. non sò cosa fare.. Stamatt avevo sentito un ricambia auto.. 80€ solo le anteriori.. cosa faccio???
Il ricarico è notevole.. Faccio un esempio del caiser.. Ho avuto tra le mani dei portachiavi di una nota azienda di gadget.. prezzo al pubblico 29€. Pagato dal rappresentante amico mio 5€+iva. Olio comprato in germania 12e al litro spedito, stesso olio in Bmw 25€. Qualcuno ci ricarica troppo, però il dubbio è lecito. 89€entrambe sono pochi, ci deve essere un qui-pro-quo.
io credo che ebay centri.... prendiamo non so quando cercavo i fari con angel x la tigra... un normale ricambista quanti ne vende in un anno???? al max 10 (solo quelli della zona e pure un pò tamarri).... un negozio su ebay ha un bacino grande come l'italia se non come l'europa...beh quello da cui li ho presi ne vendeva all'asta 2 al giorno!...si poteva permettere anche di quadagnarci solo 20 euro che alla fine dell'anno cmq aveva surclassato qualsiasi altro rivenditore normale
Damiano hai ragione, ma gli angel/pomelli sono estetica.. Freni ,dischi ed olio motore, meglio andarci con i piedi di piombo ed il dubbio è lecito... Mi hanno detto che in un mercatino di NApoli vendono del Castrol in confezione orginale a 10€...idem su ebay.. e dentro cosa ci sarà mai???
io l'olio lo pago 3 al kg....perchè questo è il suo prezzo se un meccanico compra il barile! quindi, se tu comprassi un barile e lo rivendessi in bottiglietta a 10 euro al kg avresti un guadagno del 200% se non più.... ciò non giustifica di rizzare le orecchie!
Concordo Le EBC gialle sono molto più sportive e, detto da un installatore, fischiano molto. Con le mie EBC rosse ho fatto appena 200 Km e il fischio in frenata che era fortissimo all'inizio sembra già sparito
Fatti montare oggi pomeriggio dischi forati davanti e dietro + red stuff! Sono rimasto in contemplazione come un ebete per 1 ora a guardare quei meravigliosi forellini e il rosso delle pastiglie che fa capolino dalle pinze!
Praticamente come me..... Appena sono arivato dal meccanico aveva già rimontato le ruote e le ho fatte rismontare..... Come vanno, fischiano quando freni ?
Praticamente non ho frenato per tutti i 15 km di traffico fino a casa! Ho aperto la porta e strisciato il piede sinistro e usato il freno a mano A parte gli scherzi, una frenatina mi ha dato dal post dx un barrito d'elefante!(paura!!) Poi un paio di cigolii ma nulla di che, ma ho frenato sempre il meno possibile