mi hanno risposto quelli di, a cui chiedevo dischi forati ant e post,: KFZ consigliano per il mio 320d touring 150cv: zimmermann crossdrilled + EBC verdi all'anteriore zimmermann crossdrilled + EBC rosse al posteriore ma per il posteriore mi hanno messo in guardia scrivendomi che quest'accoppiata non è certificata dalla German Techincal Inspection Agency per uso stradale Vi chiedo: che succede se mi ferma una pattuglia? Se ne accorgono? E che problemi potrei avere nella guida normale?
Per il problema se ti fermano, penso che bisogna essere molto esperti per accorgersi.. magari possono controllare in una macchina con tuning pesante.. Azzardo per il discorso che non certifica per uso stradale.. che rendano bene solo a caldo e a freddo abbiano poco mordende? che sia quello il motivo? anche se mi sembra strano perchè non stiamo parlande della serie gialla.. forse con l'accoppiata disco pastiglia a freddo difettano...
Te lo chiedevo perchè i Brembo forati dovrebbero essere Brembo Max Io avevo già cercato nel loro catalogo e non erano disponibili nelle dimensioni del 330, cioè 325x25 ant e 320x22 post Che modello saranno quindi i tuoi ? Le dimensioni penso siano quelle che ho scritto io anche sulla tua ovviamente, vero ? Ciao
Boh??? Le dimensioni sono quelle che hai scritto. Magari sono le stesse dimensione del disco m3 e 46.....Non lo so. Sono sicuro della grandezza, dell'originalità del pezzo e della correttezza di mpr330cd..
Non volevo assolutamente metter in dubbio nulla Solo che avrei voluto montarli anch'io e mi chiedevo come ho fatto a non vederli..........
Secondo me sta tranquillissimo non se ne accorgerà mai nessuno!! Cmq per me l'accoppiata non è omologata solo perchè ti stanno consigliando due modelli i pastigli differenti sui due assi!!!!! Ma per me potrebbe essere una buona soluzione per evitare quando si frena di avere un pò quell'effetto impuntato!!!!!1
Cosa intendi per effetto impuntato? Mi è anche venuto in mente che potrebbero voler mettere al post le rosse per evitare che si maciullino troppo presto grazie al DSC. Comunque mi sto orientando per le rosse sia ant che post. Che dite, io normalmente ho una frenata dolce, ma mi interessa avere anche + mordente in caso di rallentamenti improvvisi autostradali ( e anche se ho voglia di tirare due staccate sul misto:wink:), dove con i miei devi spingere un po' troppo sul pedale per i miei gusti. Avanti coi consigli Signori!
Bravo, anch'io ho ordinato Zimmermann sport + rosse sia anteriori che posteriori + liquido freni EBC.... Le rosse, a differenza delle verdi, dovrebbero avere una maggiore capacità frenante ad alte temperature, fare meno polveri; probabilmente ciò vuol dire che si consumano molto meno delle verdi, mentre credo che dal punto di vista prestazionale siano quasi uguali a giudicare dal loro coefficente di attrito (0.5 per le Red e 0.55 perle Green) L'accoppiata verde anteriore e rosse posteriori comunque si può fare; ti riporto il link della EBC: http://www.ebcbrakes.com/italianopages/redstuffinfo-it.html
Per effetto impuntato, intendo quando una fa una frenata violenta o comunque consistente, come nel misto andando veloce!!! Che quando freni e senti che la macchina tende ad anare molto giù col muso e frenre molto sul davanti!!! Ecco forse con le due diverse mescole riesce ad avere una frenata più piatta!!!!!!
Ben fatto!!!!!:wink: Hai ordinato proprio come avrei fatto io!!! Quanto hai speso????? Da chi le hai prese???
Grazie, ma allora... sarebbe meglio avere EBC red davanti e green dietro, visto che hanno un mordente leggermente superiore le green! Va a finire che faccio tutto rosso con zimmermann forati ant e post e chissenefrega!
Ottima scelta: non stare ad impazzire, non credo tu faccia delle staccate alla Valentino Rossi. Il disco forato è principalmente estetica.
Si forse alla fine sarebbe una soluzione migliore!!! Mi sembra strano che le green abbiano un coefficiente d'attrito più alto!!!!! Però è possibile! Cmq forse è meglio tutto red e sei tranquillo che sia anche tutto omologato!
Eppure è così Le Green hanno un coefficente di attrito nominale pari a 0.55 mentrre le red arrivano a 0.55 Ovviamente la differenza è un'inezia (0.05....) però è così Grazie mille per il PM :wink: Almeno mi sono ulteriormente convinto di aver fatto una ottima scelta Ho preso Zimmermann forati ant e post da questo venditore: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&item=400001362229 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&item=390000826922 per un totale di 250 euro Le pastiglie EBC Red invece le ho prese da questo venditore: http://stores.ebay.it/Inventi-GmbH per un totale di 185 euro (ho preso anche contatti e olio freni) Entrambi i venditori sono stati finora molto cortesi e gentili nel rispondere alle mie mail Sono in attesa di un loro arrivo Nel frattempo la macchina è in attesa di questi ricambi (e di altri) sul ponte del mio meccanico
Il venditore che ho trovato mi fa 380 € circa di tutto spediti! tutto zimmermann forato green pads all'anteriore e red al post! Adesso gli ho chiesto preventivo con tutto EBC rosso, vi farò sapere la risposta, gli ho scritto che faccio parte di BMW passion Italia, vediamo un po'...:wink:
Sì grazie, come capacità frenante cambia del 10% (0,50 contro 0,55) Le green lavorano forse meglio a freddo ma sono molto tenere Le red forse sono più rumorose Non mi piace l'idea di pastiglie differenziate, ho chiesto il perchè di questo consiglio al venditore. Attendo risposta