1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Sostituzione dischi e pastiglie freno

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da loris31, 2 Ottobre 2014.

  1. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.603
    3.580
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.338.526.568
    120d XD, E91 LCI 320d
    Al cambio pastiglie ho lasciato i sensori originali in quanto non erano arrivati a toccare i dischi, mancavano circa 3 o 4 mm, ma non ho avuto alcun avviso di sorta.
    Non credo assolutamente ci sia un qualcosa di elettronico che colloquia con la centralina altrimenti ci sarebbe stato sicuramente qualche avviso via software visto che si sta approssimando ai 70k km.
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.526
    2.652
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Per sicurezza, appena ho tempo controllerò visivamente la situazione del sensore (uno solo dovrebbe essere)

    Se è BMW non l'ha cambiato, se è ATE (come credo) allora ok
     
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.526
    2.652
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Nei corsi ATE non credo insegnino a fare il reset sulle varie marche di auto che montano i sensori ATE

    Come dicevo nel post di risoluzione, lo stesso TIS è scritto un po' ad pene di segugio, se il meccanico (cosa più probabile) ha tentato di fare qualcosa in base ad un "sentito dire" (non credo abbia il TIS), ecco che la cosa non si è conclusa come si deve

    Certo, bastava che il meccanico ATE dicesse che non era riuscito a fare il reset e magari potevo dargli qualche dritta come mi sono "aiutato" da solo nel fare l'operazione di reset

    A conclusione della questione, posso dire che al meccanico (che mi ha dato buone sensazioni, per altro) gli farò una telefonata e cercherò di fargli capire che se vuole essere il mio meccanico di fiducia, allora deve fare qualche aggiustamento al suo metodo di lavoro (1^ regola: sincerità e franchezza)
     
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.442
    22.229
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.749
    Bmw F31 320 touring
    A volte però per un professionista significa rischiare la brutta figura. Ma anche io preferirei un meccanico che candidamente mi dice di aver sbagliato qualcosa piuttosto che mi racconti delle palle
     
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.526
    2.652
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Solo chi non lavora non sbaglia mai, questo è assodato

    Ma se lui mi diceva che non era riuscito a fare il reset, non lo avrei di certo cazziato o che altro, anzi gli avrei dato qualche dritta per risolvere e non avrei nulla da rimproverargli

    Invece, così facendo, rischia di prendere pesci in faccia e di perdere un potenziale cliente

    Come vedi, la pensiamo nello stesso modo
     
  6. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.442
    22.229
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.749
    Bmw F31 320 touring
    Totalmente d’accordo
     
  7. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.619
    2.629
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    835.578.247
    bmw f22 230i
    Si uno per asse
     
    A &rew piace questo elemento.
  8. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.603
    3.580
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.338.526.568
    120d XD, E91 LCI 320d
    Uno per asse ed "entrambedue" a sinistra sulla pastiglia interna.
     
    A alekar piace questo elemento.

Condividi questa Pagina