Ciao a tutti .. mi chiamo Davide e sono un nuovo iscritto ! Oggi ho ricevuto un cruscotto acquistato su ebay... sempre mod. coupè .. davvero in ordine. Devo sostituire il mio poichè mi ha dato problemi con le lancette della velocità e dei giri motore ( probabilmente quando ho cambiato i fondini ho rovinato qlc e a lungo andare ha ceduto del tutto ). PROBLEMA :-( ... il cruscotto "nuovo" segna un "pallino" vicino ai km parziali. Non mi permette di resettare l'oilservice e di far fare tutti i test tenendo premuto per diversi sec. il tasto del resettaggio km parziali. In più, ogni qualvolta spenga la vettura, i km totali ritornano sempre su 123456km ! Eppure funziona tutto.. Qualcuno sa' darmi una dritta in merito ? In bmw mi hanno detto di prende appuntamento e di portare la vettura per il check up.. va beh ! Che dite?
si la devi portare in conce a far codificare il quadro nuovo il pallino restera sempre perchè nn e il quadro originale della macchina, suppongo sia cosi ma aspetta risp degli esperti
Confermo, devi portare la vettura in conc. e far codificare il nuovo cruscotto,In pratica i km che fai vengono memorizzati solo dalla centralina delle luci (Letto sul tis).Circa 40 euro.
se il cruscotto e nuovo nessun problema se usato non e possibile programmare nulla (i telai e i km sono differenti )
Quindi non è materialmente possibile ricodificare un cruscotto usato? riamarranno sempre i km "finti"?
su e46 puoi riprogrammarlo ma se ti salta fuori il pallino rosso su contakm, che segnala una manomissione di qualsiasi tipo, ti tocca tenertelo
Mi è stato spiegato da chi lo esegue, che tecnicamente prendono i due cruscotti.. ovvero il tuo e quello recuperato... dissaldano il processore principale del tuo e lo inseriscono al posto di quello presente sull'altro cruscotto. Cosi facendo non hai piu nessun problema MA va fatto PRIMA di provarlo sulla tua vettura. Infatti, se provi a collegarlo alla tua vettura il software del cruscotto rileva l'incongruenza e evidenzia un pallino rosso vicino ai km: il cruscotto non è piu resettabile ed anche a sostituire il chip principale, l'errore rimane. Con questo metodo però eviti di spendere 800eur circa in concessionaria per un cruscotto nuovo.
Chi lo farebbe questo lavoro? Ci sono istruzioni in giro??? Penso di avere lo stesso problema, e spendere 800euro di riparazione non se ne parla proprio /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />