Sostituzione centralina clima

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Pegasus78, 14 Marzo 2017.

1. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    non serve convincere nessuno, attacchi la macchina dell'aria condizionata ai raccordi e guardi le pressioni dopo che hai acceso il clima, il problema è tutto lì. Ti basterebbe anche solo fare una diagnosi ben fatta per trovare l'errore che fa staccare il compressore.

2. Redzep92

Redzep92 Aspirante Pilota

2
    0
    4 Luglio 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d 2006 e90
    20180514_174600.jpg 20180514_174600.jpg io ho una bmw 320d del 2006 serie 3 e90 io lo acquistata da un privato che a cambiato la centralina dei comandi senza dirmi niente al riguardo mi ha solo detto che bisognerebbe caricare il clima e apposto ma non e cosi ho caricato il clima con il tracciante per vedere se ci sono perdite ma non ci sono perdite ho cambiato compressore e niente poi mi ha detto il meccanico che nellla diagnosi a trovato che il la centralina dei comandi e stata cambiata e bisogna codificare poi mi fa celai quello vecchia centralina dei comandi io ho detto di no mi fa se vuoi proviamo a codificare ma senza garanzia non so che fare sto spendendo troppi soldi senza nessun risultato qualcuno mi da una mano se li e capitato stesso problema grazie

3. ivano 64

ivano 64 Aspirante Pilota

1
    0
    17 Maggio 2019
    vicenza
    Reputazione:
    0
    e92

Buon pomeriggio a tutti,Vi pongo una domana: dopo aver scollegato e riccollegato i 3 connettori posteriori dei comandi climatizzatore (VEDI FOTO) non riesco più a fare la regolazione della temperatura manualmente ed il tastino del lunotto posteriore non si illumina..che sarà mai..serve ricodificare qualche cosa? grazie a tutti quelli che mi daranno indicazioni

Files Allegati:

4. Kzn14d

Kzn14d Kartista

76
    3
    18 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320d F31 Msport 190cv
    Se hai solo scollegato la centralina e non l'ha cambiata non occorre alcuna codifica. Verifica eventuali errori con INPA e resettali ma controlla bene le connessioni che siano ok.

5. wewwo

wewwo

25.508
    4.257
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.788.496.915
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Ciao @ivano 64

abbiamo notato che hai postato il tuo primo messaggio e non ti sei ancora presentato, cosa che può succedere:biggrin:. Ti suggeriamo di farlo accedendo alla sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale, abbiamo anche un facsimile all'occorrenza.
    Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po' di te e della tua auto postando anche alcune foto.
    Cosa importante, é raccontarci di lei, perché ti faciliterebbe molto quando dovessi chiedere qualche info o aiuto per la tua macchina :biggrin:
    Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Grazie per l'attenzione!
    Buon proseguimento su BMWPassion forum :D

6. Mauropep

Mauropep Aspirante Pilota

4
    2
    18 Ottobre 2021
    Lecce
    Reputazione:
    0
    320 D
    Salve, capisco che questa discussione ormai è in pensione...:cool: ma volevo capire se qualcuno ha risolto il con la programmazione della centralina in sostituzione "usata" se si, vi prego di aiutarmi a capire come farlo, perchè ho sostituito la centralina comprata sulla baya, indovinate? Non funziona più l'aria condizionata, funziona tutto alla perfezione, ventola, aria calda temperatura ecc ecc, ma non il clima:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2 Chiedo aiuto!!!:D:D:D

7. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.254
    1.447
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.353
    BMW 3 series E90 LCI
    Regola principale:
    prima di acquistarla...hai verificato che il codice categorico della centralina in oggetto sia esattamente uguale alla tua?

Acquistare ricambi elettronici usati (centraline) ma anche nuovi,presuppone prima di tutto che si verifichi l' esatta compatibilità del codice ricambio con la propria auto\modello\TELAIO...e dopo questo,molto spesso occorre codificare il ricambio alla propria auto.

Per codificarla occorre saper usare i sw tools dibattuti nel forum in appositi thred,ed a seconda dei modelli, interfacciarsi con cavo OBD adeguato o ICOM.

Naturalmente anche recarsi in BMW...ma con ricambi usati, al 99% non ci metteranno mano!

P.S.
    se poi come scrivi "funziona tutto" ma SOLO non raffredda l' aria,forse hai l' impianto scarico...e allora è altro discorso!

8. Mauropep

Mauropep Aspirante Pilota

4
    2
    18 Ottobre 2021
    Lecce
    Reputazione:
    0
    320 D
    Grazie per la risposta!
    Sono sicuro che l'impianto è assolutamente funzionante, prima del cambio dei comandi funzionava benissimo anche con 45 gradi esterni all'interno sembrava di stare in Siberia... :fearHo sostituito la centralina comandi perchè nella sua originale si era rotto il display, così ho avuto l'infelice idea di sostituire direttamente la centralina dei comandi, ma dopo la sostituzione, funziona tutto compreso il tasto del clima, ma non esce aria fredda.

P.S. "Regola principale:
    prima di acquistarla...hai verificato che il codice categorico della centralina in oggetto sia esattamente uguale alla tua?"
    Purtroppo solo dopo ho capito che non era possibile comprare una centralina qualsiasi. :(

9. pieffe66

pieffe66 Kartista

214
    8
    28 Gennaio 2016
    Reputazione:
    3.606.948
    BMW X3 2.0d xdrive 135Kw Eletta
    Sarebbe interessante e a beneficio di tutti gli utenti del forum, capire come e se hai risolto, grazie !

Condividi questa Pagina