Sostituzione catena distribuzione 530d | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Sostituzione catena distribuzione 530d

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Fomentator, 17 Agosto 2016.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Perché viaggiare sempre a manetta ti garantisco che dura mooolto meno .
    Se viaggi a 130 140 cosa vuoi che scaldi
     
  2. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    chi ha soldi da buttare può cambiare olio anche ogni 5.000km......ma cambiare olio ogni 15.000 km mettendo un long life sintetico è una cazzata.....io 30 anni fa cambiavo olio ogni 10.000 ma non erano oli attuali....tutte le mie auto 3000 sempre cambiato a bc zero problemi...per il cambio zf 6 ho cambiato olio a questo 8 no e non ho intenzione di farlo....perchè essendoci i pro e contro, finchè va lascio stare.....poi ognuno è libero di buttare i soldi come vuole...
     
    A mariomonza piace questo elemento.
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    La manutenzione permalosa non è un obbligo.
    Però dire che è inutile mi sembra un po’ eccessivo .
    Personalmente col 6 marce ho fatto il doppio dei 200 mila (Zf) cambiando olio non come dicevano loro sui 100 ma mooolto meno.

    Per un appassionato non è uno spreco ma un vantaggio

    Poi ripeto se guidi piano tutto dura di più e’ una cosa normalissima
     
    A vekter piace questo elemento.
  4. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Scusa ma dubito che con un 530 riesci a viaggiare sempre a manetta.....
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ragazzi chiedo scusa
    Io per lottare ho poco tempo anzi niente infatti ho abbandonato per anni e anni di aiutar la gente con problemi .

    Qua si parla di distribuzione

    Se voi ritenete che olio va cambiato seguendo le vostre migliori teorie , non sarò io a obbligarvi .
    Io personalmente uso olio derivato da gas e non dal petrolio .

    Però ripeto parliamone ma altrove qua c’è gente che magari vuole capire cosa succede sulla distribuzione del n57.

    Grazie della collaborazione
     
    A vekter e key750 piace questo messaggio.
  6. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Scusa, ma qui si sta parlando di gente che fa la manutenzione come prescrive la casa madre che ha progettato il motore, con intervalli che sono simili a quelli di altre case automobilistiche. Ora mi sembra di capire che sbagliamo tutti?
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Quoto in toto.:biggrin:
     
  8. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Dopo 20 gg. è toccato al 120d 177cv di mio suocero: si parte dalle guarnizioni che trasudano e..... sorpresa!
    180000 km, catena fatta già a 90000 km in bmw con sostituzione di albero motore.
    Anche qui quella danneggiata era la superiore, allungata di quasi 2 maglie rispetto quella nuova, ed anche il tendicatena era ammosciato.
    Pattini ed il resto erano ok, ma una volta in mano si è fatto tutto e via.
    Tra l'altro due borchie filettate del basamento, dove vengono avvitati i perni dei partini, presentavano cricche e quindi sono state salsate.... a riprova della bontà di progetto...

    Sia la mia 530 che la sua 120 hanno visto sempre olio castrol ogni 20000 Km: utile o meno, internamente la pulizia regna sovrana... magra consolazione.
    A 40000 km controllero il tendicatena tanto è abbastanza veloce da smonrare, e comunque a 70000 km lo cambierò.
     
    A il_Conte piace questo elemento.
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Fatto bene !
     
  10. key750

    key750 Collaudatore

    424
    29
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am
    Ragazzi vi prego delucidatemi le idee...
    530d f11 n57
    Basta he faccio cambiare la catena superiore con una a falsamaglia?
    Più il tendiatena dedicato alla terza?
    Fattibile a motore montato quindi!?!
    Grazie infinite .
    EDITO:
    -Procedura bmw: 11 31 544
    -Kit bloccaggio volano e camme: Bgs 8724 Motor-Set Di Regolazione Per Bmw N47/N47S/N57
    Oppure: FG 192/BW4

    -Kit catena aperta: FEBI BILSTEIN PER ALBERO A CAMME, SUPERIORE 30349 (non capisco se ha anche l'apri/chiudi maglia)
    oppure: BMW Reparatursatz offene Steuerkette oben 11312452822 (sembra catena chiusa però)

    -tenditore catena nuovo codice: ????

    Altro?
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2019
  11. Franz63

    Franz63 Aspirante Pilota

    10
    2
    7 Febbraio 2020
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    Bmw X3 xdrive 30d motore n57d30a
    Buonasera,
    purtroppo a me hanno diagnosticato un problema su catena distribuzione motore N57 D30A:
    Fosse stato l'N47 che ha storicamente avuto problemi il concessionario mi dice BMW rimborsa il 60%. Nel mia caso, NULLA. Vi risulta? Vi risulta corretto visto che su entrambi i modelli non è prevista manutenzione dai libretti BMW ? Auto del 05/2011 con 187.000 km all'attivo.

    Grazie a chi può darmi consigli.
     
  12. Franz63

    Franz63 Aspirante Pilota

    10
    2
    7 Febbraio 2020
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    Bmw X3 xdrive 30d motore n57d30a
    Chiedo un consiglio: in BMW mi hanno diagnosticato problemi alla catena di distribuzione , motore N57 D30 A , ma non mi riconoscono nulla perchè dicono non si tratta di un problema riconosciuto. Possibile? Avete suggerimenti?
    Bmw X3 di 05/2011 con 187.000 km
     
  13. key750

    key750 Collaudatore

    424
    29
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am
    A me BMW (concessionario nell' alto vicentino) non ha nemmeno fatto il preventivo quindi ho preso e sono andato da un generico.
    Prima aveva cambiato solo la catena superiore con la falsamaglia e la molla del tenditore ma l'arco era usurato e a questo punto visto che era ancora un po' rumorosa ho optato per far togliere il cambio e sostituire tutto.
    Prezzo finale 1300 euro che dopotutto non son nemmeno tanti.
    BMW non fanno il preventivo? si attaccano al tram.
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  14. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Ciao, scusa ma a quanti km? Che tipo di utilizzo fai? Autostrada/statale/urbano.
     
  15. key750

    key750 Collaudatore

    424
    29
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am
    8 anni, 115000km.
    Utilizzo misto, no daily, per quello c'è l' E90
     

Condividi questa Pagina