BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione catena di distribuzione N47 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione catena di distribuzione N47

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Giangy-612, 14 Gennaio 2020.

  1. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    16.238
    21.063
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    Vuoi togliergli il gusto del prossimo intervento magari non preventivo? :biggrin:
    E lo dico io che la mia puleggia ne ha 225 ma al confronto sembra montata ieri
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.600
    2.841
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
  3. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.498
    6.977
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.455.956
    BMW 320D TOURING F31
    Screenshot_20240905-212737.png
    Ingrandita secondo me una crepa (ore 11) si vede, poi magari è solo superficiale e non incide
     
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  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    16.238
    21.063
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    Io non le ho viste, mi limito a giudicare l’aspetto molto vissuto
     
  5. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    917
    126
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Ma alla fine della fiera..... Quanto ti e venuto a costare??
     
  6. Thunderforce83

    Thunderforce83 Secondo Pilota

    645
    188
    19 Settembre 2021
    Foggikistan
    Reputazione:
    102.421.194
    BMW F30 ex 316d '12
    Oggi la vado a ritirare e vediamo il danno:biggrin:
    Comunque oltre a lavaggio coperchio punterie, coppa olio, guarnizioni varie, entrambi paraolio di banco sostituiti (hanno controllato il damper nel frattempo e dicono che puo' andare, e' solo roba superficiale) c'e' da aggiungere lavaggio cambio completo con 10 litri di olio + sostituzione coppa, tubo di sfiato recupero vapori cambiato che era rotto, sostituzione pompa acqua, tenditore e 7 litri di liquido refrigerante nuovo, piu' svariate cosette che non ricordo siamo arrivati a 900euro di lavori+600/700 kit catena, olii e di pezzi, c'e' da dire che ci hanno lavorato veramente tanto ed hanno fatto un bel lavoro fatto con calma e perizia, e gia' solo per questo sono soddisfatto. il motore gira perfetto, l ho sentito stamane, entro oggi procedono al lavaggio cambio e finalmente l'auto torna nelle mie disponibilita' ;)
     
  7. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.360
    1.127
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    352.333.877
    BMW 3 series E90 LCI
    Secondo me vogliono rivederti a breve... :mrgreen:
     
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  8. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    917
    126
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Be il prezzo mi sembra più che onesto
     
  9. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    16.238
    21.063
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    Forse troppo se paragonato anche solo minimamente a quelli dell’assistenza ufficiale
     
  10. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    917
    126
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Dici? Forse dalle tue parti a Roma in assistenza BMW per un lavoro del genere tin
     
  11. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    16.238
    21.063
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    Troppo onesto, non troppo caro
     
  12. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    917
    126
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Cambia la forma ma nn la sostanza...... Per esperienza diretta ti dico che un lavoro così qui in rete BMW stai sui 3500/4000
     
  13. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    16.238
    21.063
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    Forse mi hai frainteso. Intendevo dire che conoscendo i prezzi bmw e dato che anche i generici devono campare e i ricambi di qualità non li regalano, gli chiedono veramente poco. In Bmw pagai 1500 solo di catena e mi hanno fatto un preventivo di 700 per puleggia e kit cinghia servizi. Senza scordare i 2700 della turbina
     
  14. Thunderforce83

    Thunderforce83 Secondo Pilota

    645
    188
    19 Settembre 2021
    Foggikistan
    Reputazione:
    102.421.194
    BMW F30 ex 316d '12
    Stamane hanno iniziato il lavaggio, da notare la coppa dell'olio prima della coppa nuova del cambio, lavata e riverniciata, sono quei tocchi di classe fatti senza averli richiesti, che fanno la differenza=D>.
    per il lavaggio completo e per far tornare l'olio in condizioni come nuovo abbiamo caricato 13litri di olio nella macchina, che pesa l'olio vecchio e procede al cambio mentre e' in funzione il motore dell'auto, per fare un lavoro certosino stamane ha lasciato l'auto a raffreddarsi perche' il lavaggio si fa con l'auto in moto e per essere precisissimi bisogna aspettare che si rafreddi per fare il livello, oggi si riprendono i lavori. l'olio e la coppa vecchia dopo 80000km sembrano non troppo compromesse, se vedevate l'olio e la coppa in che condizioni erano al primo lavaggio e 160000km veniva da piangere, e mancavano 2 litri di olio nel cambio:verysad. Da allora ecco perche' procedo ad una manutenzione scrupolosa del cambio automatico, manca l'olio e te ne accorgi quando e' troppo tardi.
    Per bmw il cambio automatico non si tocca, a vita!:rosik

    [​IMG]

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  15. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.360
    1.127
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    352.333.877
    BMW 3 series E90 LCI
    Anche la catena su questo motore ( e non solo) era a vita.
    E difatti si è visto! :mrgreen:
     
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  16. Thunderforce83

    Thunderforce83 Secondo Pilota

    645
    188
    19 Settembre 2021
    Foggikistan
    Reputazione:
    102.421.194
    BMW F30 ex 316d '12
    Esattamente!^_^tanto per loro max 200000km l'auto la dovresti buttare, Tanto per i costruttori l'auto prima la cambi meglio e':haha
    Comunque l'auto e' tornata perfetta, il cambio automatico lo risento fluido e velocissimo nei cambi marcia, stile tappeto volante. Prima a freddo aveva un sibilo, (oltre al rumore catena che spero di non risentire mai piu') non so se era a causa del tubo di recuperi vapori rotto o qualche puleggia rumorosa, adesso super silenziosa. Oggi dopo averci fatto un po' di chilometri ho controllato i livelli olio e liquido antigelo e mi ha fatto strano vedere l'olio sulla stecca come appena aperto dalla latta, giallo paglierino, sono quei dettagli che adoro:love
     
  17. scamp71

    scamp71 Kartista

    59
    6
    23 Settembre 2024
    Ruvo di Puglia
    Reputazione:
    12.345.678
    e88 118d
    Collettore di aspirazione e EGR non è un gran lavoro tirarli giù e pulirli. Io li ho smontati per altri motivi e a 200k erano molto sporchi. Soprattutto il collettore era talmente incastrato nelle fuligini che non veniva via. E visto che c'ero ho dato una sbirciata alla CP4 che si trova proprio sotto il collettore. Per ora sembra integra, non ci sono segni di limature e sia il cuscinetto a rullo che la doppia camma non hanno segni evidenti.
     
  18. Thunderforce83

    Thunderforce83 Secondo Pilota

    645
    188
    19 Settembre 2021
    Foggikistan
    Reputazione:
    102.421.194
    BMW F30 ex 316d '12
    Pulire l'aspirazione senza pulire le luci di scarico ed aspirazione lo vedo sempre un lavoro a meta', poi con il rischio di far andare giu' qualcosa ancora non mi cimento nell'opera.
    La cp4 si rovina solo con un utilizzo improprio, tipo poco gasolio che arriva a temperature elevate e ti fa saltare la pompa, meglio additivare sempre e camminare con il serbatoio sempre pieno se si puo'.
     
  19. scamp71

    scamp71 Kartista

    59
    6
    23 Settembre 2024
    Ruvo di Puglia
    Reputazione:
    12.345.678
    e88 118d
    Le luci di aspirazione che erano anch'esse discretamente imbrattate, le ho pulite con aspirapolvere e spazzolino da denti imbevuto di diluente nitro, ovviamente facendo attenzione alla caduta di oggetti estranei che potrebbero far danni nelle camere di scoppio. Per evitare ciò le ho coperte con nasto isolante.
    Per adesso non ho ancora smontato il collettore di scarico. Mi sono fermato allo smontaggio e pulizia dell'EGR di bassa, del FAP e relativi sensori di pressione.
    Per la CP4 sono assolutament d'accordo. Non bisogna mai far andare il serbatoio sotto un quarto per evitare surriscaldamenti. Non immagini quanto mi incazzi con mio figlio quando fa andare le macchine in riserva..
     
    Ultima modifica: 29 Settembre 2024
  20. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.918
    12.570
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Non ho capito cosa succede col serbatoio sotto il quarto di riempimento.
     

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