BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - sostituzione catena 320d E92 LCI | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 sostituzione catena 320d E92 LCI

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bazzani, 23 Giugno 2020.

1. bazzani

bazzani Kartista

67
    5
    21 Marzo 2013
    Reputazione:
    10.195
    BMW 320D E92 LCI
    Ciao a tutti,

sono un felice (più o meno :lol:) possessore di 320d coupè e92 lci automatico del 2012 con 138.000km.

In vista di un tagliando filtri e liquidi vari, su proposta della mia concessionaria ho accettato di lasciare giù l'auto per un pò di giorni e fare il lavoro alla famigerata catena. La porto tra circa 10 giorni.
    Ad oggi non credo vi siano motivi preoccupanti tali da giustificare l'intervento, ma siccome si parla di fare il lavoro con la partecipazione di bmw italia, penso che volendo tenere a lungo l'auto, convenga farlo subito piuttosto che ritrovarsi a piedi un bel giorno. Mi hanno parlato di 500-600 euro per la catena, extra c'è tutto quello che deciderò di fare.

Mi pare di capire che devono tirare fuori il motore completamente, a questo chilometraggio, quali parti valutereste di sostituire già che siamo in ballo?
    Faccio un esempio: cinghie servizi (mai cambiate)? pompa dell'acqua? che altro? pulegge?

Inoltre in questi ultimi giorni mi sono accorto che tirando delle piccole accellerate (max 1500-2000 giri) e rilasciando, sento di tanto in tanto in rilascio un "tac" provenire dal davanti, vicino alla scatola filtro aria, a me sembra dove c'è la EGR, voi come ve la cavate con questa valvola? a me l'hanno già sostituita una volta in garanzia a 50000 km.

Grazie

2. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.118
    1.394
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.348
    BMW 3 series E90 LCI
    Non sono un esperto in meccanica, ma penso che un' occhiata alla frizione,visto che ti tirano fuori il motore, sarebbe bene darla....il costo,se conpartecipa BMW, rientra nella norma ed è ok,secondo quanto dibattuto nei vari thread qui nel forum.

Condividi questa Pagina