ciao ragazzi, ieri hanno ricoverato la mia 520d per sostituire le catene di distribuzione!! auto con 139000km , al primo controllo che feci fare in BMW sentendo un leggero fruscio in accelerazione a finestrino abbassato mi dissero "le garantiamo che e' tutto apposto". Avendo già avuto il medesimo problema con una mini countryman SD equipaggiata con n47 sono ritornato in concessionaria per richiedere il test fonometrico.. a questo punto il "non si preoccupi e' tutto apposto" si e' trasformato in "ci sono le catene da sostituire". D'apprima mi sparano un preventivo con partecipazione di Bmw di 887 euro.. dopo una raccomandata con minaccia di querela il preventivo diventa magicamente di circa 500 euro ...cifra che ho diviso con il concessionario nel quale ho acquistato la vettura. Ritiro l'auto venerdì sperando che questa volta me la rimontino bene e non come quando feci l'intervento sulla mini che dovetti rimontare da solo i bocchettoni dell'aria lasciati nel cofano a penzoloni.. ciao
quindi te la cavi con soli 250 euro ti è andata di gran lusso, altri utenti hanno speso anche fino 1000 euro
E' andata bene...al netto d'iva pago circa 200euro.. possibile pero' che per risolvere i problemi bisogna sempre rivolgersi a "brutto muso" a BMW itali? se non avessi scritto la raccomandata minatoria l'importo sarebbe stato 887... devono sempre provare a fottere il cliente!
le concessionarie cercano sempre di fare il meglio "per loro" però se sollecitate da BMW Italia allora talvolta mediano la situazione con il cliente un pò come "il padrone dice e loro eseguono"