Ciao ragazzi , voglio condividere con voi che dopo aver eseguito il tagliando dei 28.000 km e avermi lamentato di un rumore 'roco' ai bassi regimi in qualunque marcia , mi è stato comunicato in Motorsport Legnaro che dovro recarmi il 14 luglio per la sostituzione del catalizzatore della mia 118 sport . Secondo loro è anche per quel motivo che la macchina era un po' pigra in basso a riprendere come io avevo comunicato , infatti il catalizzatore genera anche una contro-pressione che è stata studiata per questi motori e quindi non funzionando bene si ha un aumento del tempo di riposta del turbo pregiudicando il tiro in basso di questo motore. Ora staremo a vedere alla sostituzione se verrà risolto il problema e la macchina riaquisterà la sua 'verve'.
Diciamo che me lo faccio piacere :wink: ovviamente ad ogni intervento che devo fare contatto SEMPRE bmw italia in modo che mettano un po' di pressione alla concessionaria in modo che le cose vadano sempre nel migliore dei modi ( Che strano ! ) Ti dico solo che avevo un problema di rumorosità alla plancia sinistra zona cruscotto e avevo fatto presente al tagliando di controllarla e sistemarla , alla consegna mi hanno detto che non hanno riscontrato nessun rumore , appena uscito dal parcheggio a Legnaro e trac! ecco di nuovo il rumore bello presente , sono sicuro che il 14 quando gli consegnero' la macchina per la sostituzione del catalizzatore mi sistemeranno anche questo problema dopo che bmw italia ( stranamente dopo mi guardano con aria strana e si ricordano anche del problema che ho avuto alla turbina della mia vecchia 120d ) mi ha risposto dicendo che hanno già contattato la concessionaria perchè mi risolavano in modo definitivo lo scricchiolio che sento :wink: ( che poi sinceramente bisogna essere sordi per non sentirlo visto che è onnipresente tipo cric-cric ) , vabbè speriamo bene !
Da Ceccato hanno risolto sempre ogni anomalia segnalata e non sono l'unico ad essermi trovato mooolto bene. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?130989-Ceccato-Motors-Padova/page30 :wink:
Beh sinceramente non mi trovo propio nelle concessionarie bmw che sia qui a padova che a treviso ecc. ( provate varie ) non mi piace il modo in cui ti trattano , io sono il cliente e non mi piace quando sembra sia il contrario e ti accolgono sempre in modo freddo e con aria di superiorità , capitato in svariate concessionarie qui nel veneto... , se un cliente si lamenta nel mio lavoro cerco di risolvere il problema scusandomi ecc. non il contrario. ( ecco perchè contattando bmw italia stranamente ma dico STRANAMENTE al secondo service o al bisogno sono sempre piu gentili e cordiali :wink: )
Al service, Emanuele e Roberto, ma anche Silvia e Matteo, sono sempre stati gentili e cordiali dalla prima volta che li ho conosciuti e pensa che la mia auto NON l'ho nemmeno comprata da Ceccato. Se invece parli dei venditori allora concordo con te al 100%. :wink: ps: dimenticavo, Ceccato è uno Sponsor convenzionato con BMWPassion http://www.bmwpassion.com/forum/content.php?133-Sponsor-convenzionati-con-BMWpassion-Virtual-Club
Grazie per la dritta MDJ magari il prossimo service provero' farlo da ceccato , in teoria la formula 'senzapensieri' è valida in qualsiasi concessionario bmw indipendentemente da dove si è firmato o almeno cosi ho capito :wink: tentar non nuoce , ora speriamo a legnaro facciano il lavoro fatto bene martedi e mi sostituiscano sto catalizzatore , poi al limite postero qui se è tutto ok ( grattatina ) . Sinceramente il venditore da cui ho comprato le mie 2 bmw serie 1 Andrea a motorsport Mestre mi ha sempre trattato benissimo , io mi lamento propio del service , cmq provero' anche ceccato , tanto li ho fatti tutti qui in veneto tra un po' :wink:
Ho ritirato stasera l'auto , e mi hanno sostituito il catalizzatore / fap , ora la macchina và decisamente meglio e riprende in maniera piu decisa ai bassi giri , unica pecca è che mi sono fatto tirare su una piccola botta sul montante sinistro causa un sasso in autostrada e l'avevo lasciato in motorsport legnaro lunedi sera , avevano detto che era pronta per giovedi max , invece mi hanno richiamato e mi hanno detto di ritirarla venerdi cioè stasera ( 3 giorni per tirare su una piccola botta e riverniciare il montante sx ...... ) vabbè se non altro il lavoro è stato fatto bene da quello che ho visto ( la mia è mineralweiss ) non si nota la differenza di colore .