Come da titolo , ho una candeletta da sostituire sul mio 320d 150cv , ora ho cercato un pò nel forum e qualcuno dice addirittura che per accedere alle candelette , bisogna smontare il collettore d'aspirazione Qualcuno ha già eseguito il lavoro e può confermare? così che mi armo di pazienza , sapendo che dovrò smotare mezza macchina per fare il lavoro. Grazie
si il collettore e da smontare! mi raccomando le guarnizioni sono da cambiare e non le perdere metre rimonti il tutto
Grazie ATD , ca**o che sbattimenti che tocca fare per cambiare una candeletta a questo punto conviene cambiarle tutte e quattro , sia mai che a lavoro fatto ne salta subito un 'altra Come costi ,cosa mi devo aspettare dal ricambista per non farmi fregare prendendole per tutte e quattro
Si, ti conviene cambiarle tutte e quattro. Le Beru (che sono le originale bmw) le ho prese qualche giorno fa 4 a 52euri + 9 di spedizione
Io le ho prese a meno qui da un ricambista. Cmq bisogna smontare il collettore, è vero, operazione che ho fatta da solo, non è niente di impossibile quindi.
Da quasi due anni ho a casa quattro candelette nuove che non ho ancora montato perché non ho avuto la possibilità di smontare il collettore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Diagnosi della memoria guasti, multimetro senza smontare il collettore. Per l'accensione di questi motori è più influente un iniettore sporco o una pompa "moscia" che una candeletta andata. Prima di mettersi a smontare le candelette conviene accertarsi che siano davvero non funzionanti perché solo in quel caso vale la pena di smontarle correndo il rischio di spezzarne una o più nella testata. E questo capita molto spesso.
Ho avuto difficoltà lo scorso inverno con temperature molto basse per cui penso chi siano pochi dubbi
Buon giorno la mia e91 320d da 163cv ha raggiunto i 112.000 km e avandola presa usata sicuramente ne avrà molti di più. Essendo il primo diesel che ho prima solo benzina noto che appena si mette un moto per una 10 secondi il motore sembra quello di un trattore come se fosse un mono cilindro. Poi tutto il rumore strano sparisce. È normale? Grazie a tutti x le info
Ragazzi questi gg parlando con un altro amico del forum delle candelette mi diceva che gli era rimasta dentro una... Io alla diagnosi risulta che le ho tutte e 4 rotte (182k km). Ora con il rischio che ho di lasciarle tutte e 4 spezzate all'interno e con il lavoro che c'è da farci intorno credo proprio di non fare niente. Tanto ho partenze perfette anche di inverno (centro Lazio), di dover spendere per sfiga qualche centinaio di euro per aprire la testa... lascio stare. Brugildo diceva che senza smontare il collettore si può controllare la continuità, se è vero lo farò a breve, mi ricordavo che erano completamente coperte.
Apri il cofano e levata la protezione termica controlla se le vedi... lo capisci subito :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Questi giorni nel Lazio dalle mie parti ho visto al max -2 °C, giro la chiave un secondo e parte (che saranno quei 5-6 giri motore), stanno bene! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />