ahahahah!!!!! Ma io davo fuoco prima alla macchina, poi alla bmw, poi mi compravo una panda con quei 200 euro!
Noooohhh.... Non che le candele le regalino, e neanche la manodopera, che poi non so il tuo motore ma solitamente c'e' da smontare un bel po' di cosette prima di arrivare alle candele. Ma c'e' da dire che per risparmiare basta comprarle a buon prezzo e sostituirle da soli, non serve nessun titolo di studio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Gasp Non è proprio così: occorre una chiave particolare che hanno soltanto in BMW. Mica scemi. Sennò certo che le avrei cambiate io.
Ho sostituito il titolo del tutto inadeguato. Fai attenzione, con una ricerca Gasp che risultati porterebbe?
28000; è stata una scelta mia e ora mi pare proprio che ne avesse bisogno perchè la trovo più fluida un accelerazione.
???? No dai... 28000 manco hai finito il rodaggio! Di preciso non so ogni quanto si cambiano le candele, ma immagino non prima di almeno 100000 km!!! Ah ecco qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?164348-ogni-quanti-km-cambiate-le-candele Durata MINIMA dicono 75-100K km. In pratica hai speso 200 euro e hai buttato via 6 candele nuove! non male... Probabilmente è il classico effetto placebo. Ragazzi, meno pippe mentali dai!
Forse. Mi pare però che le specifiche di manutenzione prevedano il cambio candele con il secondo cambio olio e così ho fatto. Per quanto ne so l'isolante di una candela dopo 30/40000 km si consume e la distanza tra gli elettrodi, che non si può modificare, aumenta rendendo la scintilla meno regolare. Comunque... avevo chiesto consolazione, non critiche.
Ah, allora dilla tutta, hai fatto il tagliando completo + cambio candele :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> In questo caso è normale sentire l'auto più fluida, ma semplicemente perchè hai olio e filtro dell'aria nuovi!
Sostituzione candele a costo spropositato Fatto il tagliando completo (secondo tagliando), la mia z4 ha 4 anni ma soltanto 26000 km con sostituzione anche delle candele. Ho pagato 375€ Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Stessa età, stessi km; ma il tagliando l'ho fatto in Alfa perchè ho litigato con il conce; per le candele, come detto, ho dovuto andare in BMW (un'altra conce) ed il migliioramente l'ho notato soltanto dopo la sostituzione.
Non ho provato a smontarle, ma con la golf preparata facevo da solo. Ho la chiave candele lunga, ma dovrei guardare come son messe quella della z4 per capire se sia possibile far da solo. Ogni tanto si possono anche pulire senza aspettare la sostituzione, se si possono smontare.
Sostituzione candele a costo spropositato La sostituzione candele viene segnalata dal computer di bordo dell'auto e tiene conto dell'età, dei cicli di accensione e di altri fattori (accensioni mancate). A me le hanno sostituite a circa 47k km, kilometraggio basso, ma è vero che l'auto ha fatto parecchi avviamenti; inoltre ogni tanto mi segnalava errori di accensione con l'apposita spia, anche se non ha mai dato segno di avere problemi. Ciao
Dipende anche da come si usa l'auto. Se si fan di frequente delle tirate difficile si creino troppi depositi su candele e camera di combustione, cosa piu' facile con utilizzo sempre tranquillo.
la mia s23 ha 23.000 km e ieri ho fatto: olio motore e filtro, filtro aria e filtro a/c, candele!!!!! totale 581 euro.......
Ciao Ragazzi, ho appena fatto fare il tagliando dei 50.000km (ovviamente oli vari e filtri) + cambio candele consigliato dal concessionario + check vettura (cos'è alla fine sto check, la guardano e basta secondo me poi ti spengono una spia!) ho speso quasi 600€ un po tantino che dite?? Z4italia per un tagliando presumo simile + candele ha speso 375?? mi sembra quasi troppa la differenza!!
per evitare mazzate simili magari è conveniente acquistare i pacchetti dei tagliandi... le candele sono incluse