Buongiorno a tutti quanti e spero che sia una bellissima domenica per tutti, piacere di riconfermare la mia iscrizione al gruppo.E colgo l occasione per porvi una domanda su una mia indecisione. Ho una BMW serie1 E 87 con cambio automatico. Purtroppo il cambio mi ha lasciato va cambiato e il meccanico mi ha chiesto 2000€ a me perché di solito per questi lavori si prende di più , solo per ricondizionarlo e poi aggiungere quelli suoi per il lavoro scendere e salire il cambio.O continuare a cercare un cambio di un altra e87 177cv e vedere di risparmiare, qualcosa.Solo che : usato in ottime condizioni e funzionante. Stop. Più di questo non dicono o meglio non mi garantiscono poi se funziona bene o male no questo no.si e il meccanico monta smonta ? Al massimo si riprendono il cambio .che mi consigliate? O sapete consigliarmi chi garantisce i pezzi al 100%100 .grazie mille e buona domenica.
Un ricambio usato tale è,con tutte le "incognite" che può mostrare nel tempo/uso,per cui,specie nel caso particolare,dubito qualcuno te lo garantisca al 100% come funzionante (specie alla lunga). I ricambisti di usato devono vendere,per loro tutto è perfetto... Fossi io mi affiderei al tuo meccanico,se di fiducia, e revisionerei il tuo,quantomeno con lui hai un rapporto diretto e una qualche garanzia te la potrebbe dare.
Revisionare un cambio è più complesso che revisionare un motore secondo me. Meglio farlo fare ad uno specialista di cambi
Anche secondo me. Ricordo tanti soddisfatti qui sul forum utilizzando questi: https://www.trasmatic.com/
Sicuramente specialisti decennali in tale ambito potranno farlo meglio di un meccanico generico,seppur bravo possa essere,probabilmente avrà meno esperienza su questo specifico intervento.