Dopo 50000 km avevo avuto un piccolissimo problema al cambio automatico sport, recandomi all'officina BMW e testata l'auto d'accordo con BMW Monaco veniva deciso di sostituire interamente il cambio, a detta loro è il primo cambio sostituito. Per adesso tutto regolare,però strano perché la macchina andava bene, solo una volta quando inserisci la D e davi gas rimaneva ferma e appariva una sola volta il messaggio di avaria,dopo vari tentativi era ripartita e andava bene.
in bmw dicono che e' sempre la prima volta !!!! due mesi fa' ho venduto la x5 4.0 sd con 48.000 km all'attivo, dopo un mese dalla consegna, il nuovo acquirente ha rotto il cambio a 8 marce. con un contributo di 800,00 euro e' stato sostituito in garanzia facendo pagare la manodopera!!! in 50.000 mila km sostituito cambio, turbina e sedile in pelle perche' consumata. niente male come affidabilità' !!!!!!!!
dai, comunque non mi pare ci sia tutta questa moria di cambi automatici......poi qualcuno può sempre rompersi, l'importante è che la casa madre si comporti come in questo caso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si esatto, l'importante è che venga sostituito in garanzia, con la speranza che si rompa entro il periodo coperto da questa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
molto dispiaciuto per l'accaduto però come dice actarus, è uno sporadico caso e probabilmente l'hanno cambiato più per scrupolo che per altro.. fosse stato un cambio fiat ti avrebbero detto che era normale così /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ragazzi.....senza offesa......i cambi rotti non sono un problema sporadico, alla bmw (come tutte le tedesche) sanno nascondere molto bene le rogne !!!! non mi sento tra le persone sfortunate come menziona il buon nico 86, semplicemente uno dei tanti a cui si e' rotto anche il cambio. la x5 e' da tre' settimane in attesa dei pezzi di ricambio in officina bmw !!!!
Nessun problema sicuramente è stato cambiato per scrupolo, comunque molto soddisfatto del servizio BMW.
adesso è difficile nascondere magagne gravi, nell'era di internet, dei blog e dei forum /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se ci fosse stato un serio problema ai cambi del nuovo motore 30d, sarebbe venuto fuori......mentre all'interno del forum non ho memoria di uno ZF 8m rotto su una vettura BMW *30d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao actarus, cosa mi dici delle catene di distribuzione nei motori 2.0 d che tra i 70.000 e i 150.000 km si rompono e per sostituirle bisogna smontare il motore e il cambio ? con una spesa di circa 5000,00 euro? nel forum non se ne parla molto !!!!!:wink: :wink: :wink:
R: Sostituzione cambio automatico Nel.forum? Ci saranno 300 discussioni.. petizioni etc sulla catena dell n47.. il costo comunque è inferiore.. tutto dipende dal danno.. e molte vengono fatte in garanzia Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
ci saranno almeno 20 discussioni in cui se ne parla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
salve a tutti,condivido con voi una mia avventura con il cambio automatico.. tempo fa avevo deciso di flashare il cambio con xhp flashtool ,ma x colpa del hw 7566894 niente da fare non si aggiorna..decido con calma di cercare un cambio automatico usato con hw 7591971 che per xhp flashtool doveva avere la mia bmw e93 325i del 2007 .. lo trovo a siena da autodemolitore un cambio originale 6hp21 alpina biturbo lci di 360 cv 500nm di coppia del 2011 con 92000 km seguestrata con guida a destra ...450 euro compresa spedizione dopo mesi di trattativa con prezzo 800 euro. intanto sempre con calma prendo il kit x sostituire olio filtro e spina connettore, i 2 mesi di garanzia passano...decido il mese scorso con il mio meccanico di fiducia (non avevo il ponte se no lo facevo io)di sostituire il cambio e scambiatore olio cambio... gli avevo detto fai con calma e con tutto il tempo che vuoi. dopo 3 giorni mi chiama ,vieni subito...montato sul mio motore n53 (potenza piena cioe' 272cv) non monta i fori della scatola cambio (almeno 3 ) non centrano di mezzo centimetro, uno ceco cioe' sulla scatola cambio del mio non c'e' il foro...a sorpresa il mio e un 6hp21..pensavo di trovare un 6hp19 che sono simili... e mo ? non dormo la notte...dicevo monoblocco n54 con n53 sono uguali invece NO i 2 mesi di garanzia volati..il mio meccanico mi suggerisce visto che sono uguali 6hp21 collega la spina cambio e controllo con ista-D e lo vede il cambio .solo errore difetto 5087 pensando che sono le palette al volante messi a ponte sulla spina cambio.. decidiamo di smontare le 2 meccatroniche x vedere se sono uguali.. sono identici anche i codici stampati interni...rimette il mio cambio con la meccatronica del cambio alpina..olio e scatola filtro nuovo ..metto in moto facendo il segno della croce.. e wow funziona tutto cambiate velocissime ..non va in S ....consigliato da max payne contatto smercki ..dopo 10 giorni via remoto con il mio pc resetta adattamenti e codifica..risultato ? uno spettacolo cambia in modo assurdo..in D a 60 km/h mette gia la sesta marcia..il mio se non arrivava a 90 km/h non metteva mai la sesta...quindi consumi ridotti..se vado tranquillo eh eh ...in S un mostro...morale ? okkio a cambi automatici che dicono compatibili...e poi trovi la sorpresa...