Il quadro strumenti ha iniziato a darmi questa indicazione anche per la seconda chiave dopo che 6 mesi fa aveva iniziato a darmela per la prima chiave. Non mi ero informato allora e lo faccio adesso. Come si sostituisce?
Sfili la chiave di scorta all'interno del telecomando poi apri lo sportellini che c'è dietro a esso aiutandoti con i due gancini che vedrai una volta sfilata la chiave. Sarà una cavolata ma trovo assurdo che con le nuove BMW non abbiano mantenuto un alloggio per la ricarica della chiave almeno si saprebbe dove metterla quando si sale e non si avrebbe il problema della batteria visto che a me capita di cambiarla ogni 15/16 mesi e avrebbero potuto mantenere un telecomando più piccolo invece di quel mattone.
Nel vano porta bicchieri, che io sappia, dove c'è l'alloggio per la chiave pardon il mattone, ci sta il caricabatterie ad induzione elettromagnetica. Ha fatto da poco i due anni di vita, mai un avviso, non metto quasi mai la chiave nell' alloggio, non mi piace il coperchio aperto...anche quella volta l' anno che uso la seconda chiave non mi da avvisi..
Ma tu hai la manuale o l'automatica? Comunque sono riuscito ad aprirla per prova. Ora non mi resta h trovare la batteria.
Guardando l'alloggio per il mattone non mi sembra ci sia il caricabatterie a induzione anche perché la batteria che alimenta il telecomando è una normale batteria e non ricaricabile. Anche in conce mi hanno confermato la cosa dopo che gli avevo fatto notare la mancanza del caricabatterie anche perché alla prima sostituzione mi avrebbero detto di mettere la chiave nel contenitore per ricaricarla visto che la prima sostituzione me l'hanno fatta in garanzia, seconda non mi ricordo se 5 o 7€
Ergo mi correggo, il venditore a suo tempo disse : "Nel vano porta bicchieri, che io sappia, dove c'è l'alloggio per la chiave pardon il mattone, ci sta il caricabatterie ad induzione elettromagnetica. Ora vado dal venditore... come minimo mi deve dare un pò di batterie di ricambio...
Infatti nel manuale Uso e Manutenzione non parla di chiave ricaricabile, anzi spiega come sostituire la batteria quando è scarica.:wink:
Ma dai !!!! Grazie..... Dove si trovano queste pile "Made in Indonesia" ? Andrei volentieri là a prenderla. Anche Comet, Mediaworld, ecc..?