No problem :wink: Pensa che non mi ricordo a chi anche in bosch non riuscivano a spegnere la spia airbag nemmeno in bosch in quanto dopo averla resettata si riaccendeva nonostante non ci fossero guasti ma solo un cavo staccato e poi riattacato. Per quanto riguarda il tuo caso, l'accensione probabilmente deriva proprio dall'aver staccato per primo il negativo al posto del positivo perche' sul negativo c'e' il sistema ibs che monitora carica e scarica della batteria e probabilmente ha causato gli errori (scommetterei robe tipo errata tensione o mancanza di energia) sui sistemi di ritenzione.
cmq sistema o meno ho avuto fortuna chi se ne frega.:wink: però nn per contraddirti ma sembra che io abbia staccato il negativo proprio perchè il sistema ibs era posto sul positivo o sbaglio
L'ibs e' sul negativo ma e' giusto un filettino quindi e' comunque piu' facile da staccare il negativo del positivo perche' sul positivo invece c'e' un macello di roba, e il filo e' poi molto piu' difficile da spostare. Per intenderci il negativo e' quello verso il culo della macchina il positivo davanti:wink:.
ah ecco...mi hai fatto venire in mente perchè ho staccato il negativo sul positivo c'era tanta di quella roba che un altro cofano nn sarebbe bastato per farla entrare tutta
Salve ragazzi per un periodo mi si accendeva solo qualche volta la luce posizione della mia bmw e61 adesso lo portata alla cnc bmw per altri problemi,e gli ho chiesto di sostituire la lamp e mi dicono che non e la lapadina ma un modulo che esi e guastato puo essere vero a qualcuno e gia capitato grazie
mi risulta per sentito dire in conce che l' errore degli airbag causa distaccamento batteria sia collegato al morsetto positivo della batteria .... e credo che ora sia disponibile un cablaggio e morsetto in sostituzione dei primi...
Una domanda per chi magari ci e' gia' passato. Il classico avviamento con i cavi (che ho sempre con me da anni) e' possibile su queste auto,in caso di emergenza? Ho l'auto fuori per qualche giorno a -15/-20 e con una batteria di 5 anni di vita a bordo non dormo sonni tranquilli.
Grazie Egregio! Queste batterie di serie sembrano davvero reggere bene comunque. Mi parte al primo colpo ogni giorno anche dopo la notte al gelo.
Auto ferma 4 giorni sotto la neve e a -15/-20,batteria di 5 anni ma partita al primo colpo. Speriamo che duri ancora. Secondo vostre esperienze personali,queste batterie che max.durata hanno?
la mia E39 ha ancora su quella originale..12 anni e dorme fuori un mese di sosta per vacanza in asia..ed ha avuto bisogno di un aiutino per l'avviamento con un booster,lasciata l'auto in moto 30 minuti..tornata come nuova *ovviamente l'auto viene usata ogni santo giorno,normalmente,quindi sono nelle condizioni migliori per farla durare 'sta benedetta batteria..ma comunque..è realmente ottima*
Questa e' incredibile,sono molto contento! Spero che sulle attuali E60/61 montino le stesse batterie!
Sostituzione della batteria Ciao a tutti, mi scuserete se apro una discussione che probabilmente esiste già ma ho cercato tanto sul forum della E 60 e non ho trovato nessuna indicazione di dove si trova esattamente la batteria del 530 D, anno ago 2003. Ho visto anche nel libretto di istruzione e manutenzione ma non c'è nessun minimo accenno né dove si trova la batteria e né quali sono le caratteristiche della batteria. Per favore potete indicarmi molto velocemente dove devo andare a cercare questa batteria? Altrimenti se non la sostituisco oggi, domani sono fregato perché non posso andare a lavorare. Grazie mille anticipatamente.
Grazie mille Dil, ok vado a sostituirla al volo. Qualche raccomandazione in particolare onde evitare di creare qualche danno?
Per evitare di riprogrammare la centralina e fare altri danni ti consiglio di prenderla dello stesso identico amperaggio della originale Ciao