salve a tutti, qualcuno mi saprebbe consigliare quale batteria mi conviene acquistare per la mia E46 330CD. Attualmente c'è quella originale BMW da 90A e 720 A di spunto ma ha gia fatto 4 anni di vita e l'auto stenta a partire la mattina. Mi sono rivolto ad un rivenditore di ricambi e mi ha proposto una Fiamm da 100A o una Varta da 95 ad un costo di 120 euro o per l'una o per l'altra. Io sarei più propenso per la Fiamm da 100A, ma secondo Voi quale mi conviene scegliere? Faccio un errore a non acquistare quella originale che pergiunta non conosco quanto possa costare? Sapere di altre marche di batterie che hanno dato dei buoni risultati? Datemi qualche suggerimento!
seguendo i Vostri consigli ho acquistato la Varta da 95 Ah, riporto sotto il link del produttore per maggiori dettagli per chi fosse interessato http://pmd.varta-automotive.com/pmd2/showBatterieDetail.do?ArtikelNr=5604090543132 N.B. va benissimo e l'ho pagata esattamente 120 euro . ciao
La VARTA nacque nel 1904 come sottogruppo della Accumulatorenfabrik Aktiengesellschaft (AFA) ad Hagen in Westfalia. L'AFA venne in seguito acquistata dalla Günther Quandt dopo la prima guerra mondiale, riuscendo così ad ampliare il proprio mercato. La compagnia divenne poi la fornitrice ufficiale di batterie e accumulatori della Wehrmacht (l'esercito tedesco), e della Luftwaffe (l'aeronautica militare tedesca) durante la Seconda Guerra Mondiale[1]. praticamente sono le stesse batterie.
E questa è la nipotina di Gunter..... Vediamo se qualcuno la riconosce???? Certo se era vivo suo nonno, che era famoso per aver vestito tutti i Kameraten e poi avergli dato munizioni, fucili e mezzi, oltre ad avere dei piccoli forni vicino a 3 sue fabbriche dove producevano un ottimo sapone......... se prendeve Her Sgarbi, che ha preso per il culo la nipotina..... Sicuramente si starà girando nella tomba. Se è vero che è morto.
questi sono i possedimenti della signorina..... il nonno Gunter, papa' della Bmw e della Varta oltre ad altre 230 aziende e uomo non tanto amato dagli ebrei.
La nipotina che tra altro e' stata truffata per una cifra non mi ricordo nemmeno quanto da parte di un italo svizzero...