salve sulla mia BMW 320D c'è una batteria normale al piombo da 100ah... lo so... non va bene.... ma questa è la batteria che mi sono ritrovato quando ho preso l'auto usata due anni fa... Ora devo cambiarla... e so che la batteria prevista sarebbe una AGM da 80ah... la questione è che l'elettrauto mi dice che si potrebbe montare anche una AGM da 95ah... però il mio meccanico afferma che la E93 del 2009 monta di seria una batteria AGM da 80ah e che quella dev'essere montata in quanto l'alternatore è tarato per quell'amperaggio. Se montassi una batteria di amperaggio maggiore (es. 95ah) ci sarebbe il rischio che la centralina dia segnali di batteria scarica prima del tempo. E' vero? Devo quindi montare una 80ah o posso tranquillamente montare anche una 95ah ? grazie
quella originale è una 90Ah AGM con 900A di spunto se hai lo start & stop, altrimenti 720. quando si cambia il tipo o l'amperaggio va registrato in centralina altrimenti l'alternatore non carica correttamente io ho appena comprato una exide agm 95Ah con 850 di spunto a 160 euro
La mia E93 non ha lo start/stop... comunque posso prendere indifferentemente una 90 o 95ah... basta poi registrare l'amperaggio in centralina (che dovrà farlo chi mi cambia la batteria) , giusto?
giusto. se la trovi a buon prezzo da 85 va bene lo stesso, basta che venga registrata in centralina.. un qualsiasi elettrauto lo sa fare.. se non lo sa fare cambi mestiere