allora... visto che di macchine in comercio che mi esaltano non ci sono... e visto che ancora viaggio con questo cavolo di problema di stabilità... ieri passando in una strada ho intravisto una macchina come la mia da uno sfascio. Il posteriore è andato, ma l'anteriore è buono. vorrebbe 200 euri con tutte le sospensioni, braccetti e emenicoli vari. Il problema è che non so in che stato sia, e se sono uguali alla mia, visto che quella è un 320, sempre coupè però. Qualcuno sa o può controllare se lo posso montare?
prendila così gia che ci sei ci piazzi pure il 6 cilindri sotto al cofano per il resto francamente non saprei... ma io non credo che i pezzi siano uguali....
io ho rifatto l'avantreno alla mia cambiando bracetti silent block bracectti e barra anteriore ammortizzatori e molle.. ammortizaztori a parte, che tutto dipende da quanto vuoi spendere e che tipo di assetto vuoi con 250 euro di materiale sei già a posto per cui non credo ti convenga fare tutta quella fatica di portarti via roba usata da uno sfascio prendi nuovo a spendi uguale..se poi sai smontare un avantreno allo sfascio sai anche rimontarlo di certo per cui non hai nemmeno il costo manodopera.. che problemi hai, comunque?
problemi... sono i soliti di direzionalità. La macchina va dove vuole, se io imposto la curva lei risponde in ritardo e mi da "lo schiaffo" Inoltre quando prendo un tagli sulla strada, per esempio, io sto con il volante fermo ma la macchina si muove a dx e sx....
FINALMENTE trovo uno con il mio stesso problema!! Anch'io (l'avevo postato anche tempo fa) ho l'auto che "ondeggia". Riesci a guidare tranquillamente ma devi sempre correggerla leggermente. Se c'è vento poi son uccelli per diabetici. Un capomeccanico-titolare di un'officina BMW mi ha assicurato che è congenito di quel tipo di auto!! ma vaffa và... Ho un 318 tds touring. Ho cambiato le gomme e controllato più volte la convergenza (anche quella dietro). Ormai sono quasi rassegnato a tenerla così... Ciao. Didogs.
Speriamo...da quà a febbraio devo fare tutta una serie di interventi per la revisione...ammortizzatori, fanali, frizione...con l'occasione cercherò di sistemare la cosa... Grazie. Ciao. Didogs.
I silent pieni o gli originali? Il mio carrozziere mi vuole sostituire anche i braccetti.... Io volevo andare per passi. I silent pieni sono migliori? Dove li acquistate voi?
io ho già un assetto rigido, se mettevo i pieni poi diventava ballerina davvero! ho messo gli originali, acquistati in germania a 8 euro anche le testine originali, prese sempre in germania a 20 euro sostituire i braccetti su una e36 ha poco senso, visto che non son di certo soggetti ad usura!
no il tuo carrozziere (a meno che tu abbia fatto qualche danno) vuole farsi un regalo dopo che hai pagato il conto
Perfetto. Ho appena ordinato online (tramite ecommerce italiano) i due silent della powerflex a 60€ compreso iva e trasporto. Grazie a tutti per le dritte Mi sapete dire dove acquistare le testine di sterzo?
prova a sentire in conce non credo che costino molto. purtroppo non ho più i prezzi nell'etk altrimenti controllavo
Le testine di sterzo puoi acquistarle qui: http://cgi.ebay.it/Spurstange-BMW-3...3QQihZ013QQcategoryZ61917QQrdZ1QQcmdZViewItem Se vuoi puoi fare una ricerca su eBay scrivendo: bmw e36 Spurstange "Spurstange" vuol dire "testina di sterzo"