Salve, ho una bellissima Z4 dal 2009, e a suo tempo l'avevo ordinata con l'autoradio "professional" e connettore USB. Per dirla in parole povere l'autoradio è scandalosa. Il volume è sempre molto basso, anche alzando al massimo. Volevo sostituirla, cosa mi consigliate? Un autoradio 2 DIN penso sia impossibile da montare. Grazie
Concordo sulla radio professional veramente scandalosa oltre al fatto che mi abbassava il volume in maniera random.... Il due DIN non si può montare però potresti inserire un 1din con schermo estraibile ma andrebbe a intralciare i comandi della ventilazione. Io mi sono installato la Pioneer MVH-8300BT. http://www.pioneer.eu/it/products/25/121/61/MVH-8300BT/page.html vantaggi: - puoi inserire una scheda sd fino a 32gb in uno slot interno - usb esterna fino a 32gb - se interessa fa i playback dei divx - vivavoce Bluetooth (io non l'ho configurato) - comandi al volante (con adattatore) - puoi impostare il colore dei tasti in modo da avere l'arancione bmw - equalizzatore a 8 bande svantaggi: - perdi i segnali acustici (tipo allarme cinture, parking distance ecc.) - essendo l'autoradio più stretta rispetto all'originale non hai un risultato estetico eccezionale secondo me ciao gel
La radio in se va benissimo, ha poca amplificazione e sono scarsi gli altoparlanti. Ci sono davanti 2 woofer e 2 midrange largabanda, quindi il suono resta chiuso non avendo dei tweeter. Puoi mettere 2 tweeter nella predisposizione specchietti, sostituire i mid con 2 della hertz e cambiare i woofer mettendone 2 della coral, ma devi creare gli adattatori come ho fatto io, le casse bmw non sono tonde. Le casse dietro le lasci di serie collegate alla radio. Cambiando i diffusori puoi mettere un ampli piu' potente collegato all'ingresso speaker out, quindi usi l'uscita anteriore della radio senza bisogno di preout. Mantieni quindi la stessa radio con tutte le sue funzioni. Dalla radio, oltre a sentire i segnali e i sensori parcheggio regoli anche il display del cruscotto. Qui il link del mio lavoro, se hai bisogno di dritte chiedi pure. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?239931-Modifiche-impianto-radio-base-6-casse-e-compensazione-volume-radio-troppo-invasiva Io ho messo anche un subwoofer, ma puoi anche fare a meno. Oppure per un lavoro meno complicato aggiungere un sub alpine da sotto sedile, quanto basta per migliorare ancor piu' i bassi. Comunque gia' con i woofer coral suona molto meglio. La radio non abbassa il volume, in realta' si abbassa perche' al massimo volume la radio va in protezione e si spegne per pochi istanti.
concordo.La radio professional non è malvagia, ma se hai il sistema a 6 altoparlanti il volume rimane basso,alzando poi senza amplificazione la distorsione è a dir poco imbarazzante. Se hai il sistema 11 o 14 altoparlanti mi sembra davvero strano..... SiSco
Penso abbia il 6 casse, i modelli a 11 e 14 hanno un ampli e suonano bene. Il modello base, amplificato dalla sola radio, ha poca potenza in uscita e alzando al massimo il volume i diffusori vanno in distorsione provocando l'intervento della protezione sui finali che azzera il volume per qualche istante. Mi han spiegato che i diffusori andando in escursione massima provocano di fatto un corto sulla bobina del magnete mettendo in protezione la radio. Con auto in movimento non me ne ero mai accorto, ma quando ho fatto le prove ad auto ferma durante l'installazione ho capito che non era un semplice abbassamento di volume, ma la radio che andava in protezione. Resta il fatto che i diffusori di serie hanno magneti molto piccoli per essere piu' efficienti con la ridotta amplificazione della radio. Mettendo un amplificatore o anche radio piu' potente ad alto volume andrebbero in distorsione rimanendo quindi il problema, non sono fatti per alte potenze, quindi vanno cambiati per ottenere un risultato ottimale.