Salve a tutti, sulla mia serie 1 ho la business cd di serie, fa il suo minimo dovere, nulla di più, non avendo Usb e ne lettura mp3 da cd sono costretto all'utilizzo di un lettore mp3 sotto il bracciolo e di conseguenza a selezionare le tracce direttamente da sotto di esso. Vorrei valutare eventualmente di montare un'autoradio aftermarket oppure di sostituire in bmw questo modello con uno nuovo ma non conoscendo le caratteristiche chiedo a voi, quale sarebbe possibile montare sulla mia e87 di fine 2004? la professional? che cosa differenzia con questa business che ho? p.s.: se decido di prendere un'autoradio aftermarket stavo pensando a qualche modello alpine di colore satinato nero (opaco) e non lucido, mi sembra un pugno nell'occhio con il resto dell'abitacolo ... scusatemi ma per me l'occhio ò la parte principale e se devo mettere un'autoradio supercromato allora rimango con questo che ho. grazie a tutti e un felicissime festività .... e non mangiate troppo!!!
ciao l'altra radio BMW è la professional che ti legge gli mp3 e volendo puoi fare montare anche l'interfaccia USB,ma secondo me che con una operazione di questa ci lasci direttamente il portafoglio in concesseonaria(troppo costosa). Alcuni utenti del forum infatti hanno preferito cambiare la radio con un altra non originale BMW,il problema sta nella mascherina,ma se saputa fare ti viene una cosa "pulita",non il classico colpo nell'occhio . Per quanto concerne i cash non ti so rispondere,magari aspetta la risposta di qualche utente che ne sa più di me . ciao
queste discussioni forse ti possono interessare: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=107738&highlight=cambio+autoradio http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=163615&highlight=cambio+autoradio leggile e ti chiarirai qualche dubbio :wink:
intanto che ci penso ho preso questa : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310154285915&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123
quindi mi dici che l'ideale sarebbe rifare la mascherina completa in modo da rendere tutto più naturale ... p.s.: cmq oggi penso di passare alla bmw in zona almeno per chiedere quanto mi costerebbe l'operazione di upgrade della radio ... immagino già le cifre ... ma giusto per curiosità
vedendo il sito bmw per il mio modello di autoradio sembra sia possibile instalalre l'interfaccia ipod, potrei pensare anche di mettere solo quella e lasciare l'autoradio, chiedo anche questo al conc bmw. a me basterebbe già il fatto di poter controllare la navigazione dei brani dall'autoradio
si se metti l'interfaccia ipod "sei a cavallo",perchè compri il cavetto a Y che collega l'interfaccia all'ipod e navighi tranquillamente fra i brani a patto che tu sia sicuro che si possa montare sulla tua,dato che la tua autoradio è una busines non la professional,non è per scoraggiarti,ma io ricordo che l'USB si può montare solo sulla professional cmq in aftermarket l'istallazione della presa USB richiede circa 700€ - 800 € per quanto riguarda la radio non BMW,devi aquistare in concesseonaria la mascherina,mi pare ci vogliono una 40 €
Ciao...allora per quanto riguarda l autoradio ti consiglio di dare un occhiata al sito becker.. sono molto sobrie come estetica e di una qualità eccelsa (vengono montate su marchi come ferrari porsche mercedes) per quanto riguarda la mascherina cerca su ebay e la troverai a metà del prezzo che prenderla in conce..
ho visto le becker, effettivamente a livello di design sono perfette, ho visto che su ebay si trova il modello gand prix (il più economico) a 300 euro, ha il vivavoce, mp3 e compatibile con ipod (ma non ho capito a cosa si riferisce sta cosa dell'ipod) ... conosci qualche negozio online che li vende? mi pare che l'unica sia prenderle su ebay dalla germania??
dunque compatibile con ipod significa che con l apposito cavo (becker) riesci a pilotare l ipod dalla radio e in piu lo ricarica quando è collegato...cmq no di negozi online non ne conosco...o vai a un rivenditore o come hai detto tu devi cercare su ebay.de
insomma, adesso vedo cosa mi dice la conc bmw se è possibile l'interfaccia ipod per la mia cd business (non credo da quello che ho letto) e poi penso al da farsi .... grazie a tutti per i preziosi consigli
stavo vedendo i prodotti solisto http://www.solisto.de, però non ho capito bene a cosa servono ... ma cosa sono? degli hard disk?
che ne dita di questa?? http://cgi.ebay.it/BMW-3-Series-OEM-Professional-CD-MP3-PLAYER-RADIO-NUOVO_W0QQitemZ120513812563QQcmdZViewItemQQptZMonitor_Caricatori_ed_Accessori?hash=item1c0f2ed853#ht_500wt_1182 il prezzo sembrerebbe trattabile quindi potrebbe darla anche a meno ed è nuova con garanzia 12 mesi . p.s.: mi pare che potrei montarmela da me e legge gli mp3. p.p.s.: l'interfaccia per ipod potei montarmela io?? dove posso trovarla??
Nain o meglio magari montarla puoi, pero' per funzionare credo va' codificata in bmw, e vogliono mediamente 200euri
scusatemi se torno su un vecchio topic ma non riesco a ritrovare quello relativo all'installazione di autoradio aftermarket su bmw e87 postato da non so chi