Sostituzione autoradio Bmw 320d e90

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da CorsaroKr, 12 Luglio 2010.

1. CorsaroKr

CorsaroKr Kartista

199
    19
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    79.567
    Bmw 530dx F11 Lci
    dopo varie prove, ho individuato la vera causa degli scricchilii...sono da addebitare alla parte in alluminio del tunnel centrale (per intenderci, dove c'è il posacenere)...infatti, se tengo pressata la parte di allunimio in prossimità del pannello comandi del clima, gli scricchiolii spariscono...avevo letto di altra gente con lo stesso problema (sembrerebbe che con le vibrazioni, la parte della plancie e quella del tunnel "sfregassero" creando quegli insopportabili rumorini)...

come potrei procedere per eliminare il problema?

altra domanda: nonostante monti una centralina per comandi al volante Paser, ho notato che quando accendo le luci dell'auto, l'autoradio non si illumina...a cosa è da imputare questo? Ci tengo a premettere che i comandi funzionano perfettamente ma ora anche la funzione dimmer (quando l'autoradio è acceso) ha smesso di funzionare.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2010
  2. CorsaroKr

CorsaroKr Kartista

199
    19
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    79.567
    Bmw 530dx F11 Lci
    Ciao, vi aggiorno un pò...il problema del "dimmer dell'autoradio" è stato risolto: si era semplicemente "staccato" un cavo.

Per quanto riguarda l'impianto, in seguito alla rottura di un midwoofer GZ MW200Neo, ho provveduto all'acquisto e quindi all'installazione (apportando qualche leggera modifica) di una coppia di Earthquake SWS-8.

Che dire? Pur dovendo ancora tarare l'impianto (sto utilizzando grossomodo la taratura che feci quando montai gli mw200neo) la situazione è cambiata notevolmente: i nuovi woofer scendono molto di più dei precedenti, sono più precisi (a differenza di quanto darebbe a pensare l'xmax di oltre 20mm) e sono forse anche un pò più sensibili.

Diciamo che i vecchi Mw200neo si facevano apprezzare molto per la linearità e per la relativa facilità nel salire di frequenza, mentre i nuovi, per contro, mostrano qualche limite in più nel salire (dal poco che ho avuto modo di provare, sembrano avere qualche limite oltre i 350/400Hz, anche se io ritengo che per quella predisposizione questo problema non sussista in quanto i woofer andrebbero tagliati non oltre i 300Hz) e restituiscono una sorta di "leggero effetto loudness" a cavallo dei 100Hz (che a me piace abbastanza, e che comunque è facilmente eliminabile agendo di taratura, e nel mio caso sull'equalizzatore grafico della sorgente Pioneer P88rs da me adottata).

3. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    complimenti... comunque ti ricordo che tra una settimana ci sarà il raduno a Gerace, il primo raduno calabrese... se ti va di partecipare siamo qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. CorsaroKr

CorsaroKr Kartista

199
    19
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    79.567
    Bmw 530dx F11 Lci
    grazie per l'invito...ancora non so dirti con sicurezza perchè probabilmente mi tocca lavorare, causa turni, ma se mi riesce vengo volentieri

5. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Conta che dovresti confermare qualche giorno prima per partecipare. Ti lascio il mio numero in pm

6. bmw_118d

bmw_118d Collaudatore

367
    8
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    343
    bmw 118d
    L'antenna diversity è alimentata dall'autoradio originale ? Montando un autoradio aftermarket viene a meno l'alimentazione e perciò si ha una scarsa ricezione ?

7. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Esatto, dalla radio originale parte un filo nero che va al diversity, e funziona da remote.

Montando una radio aftermarket non so, prova a collegarci il remote della radio a quel filo

Condividi questa Pagina