Sostituzione auto con z4 23i/30i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Manuel_S1, 28 Maggio 2013.

  1. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Io la mia ex TT l'avevo portata a 280 cv... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per questo non vedo l'ora di mettere il modulo aggiuntivo,mi manca la potenza
     
  2. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Sostituzione auto con z4 23i/30i

    Ma a livello di tenuta? Era la quattro?
     
  3. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Trazione anteriore. Slittava parecchio in accelerazione.avevo cambiato l'assetto per farla tenere di più se no in curva era pessima
     
  4. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Sostituzione auto con z4 23i/30i

    Beh sarai in astinenza di cavalli ahaha

    Cmq secondo me aumenti la cavalleria prima di me
     
  5. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Molto probabile... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> conoscendomi molto presto lo farò
     
  6. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Sostituzione auto con z4 23i/30i

    Andiamo sulla discussione dei moduli aggiuntivi è ora d capire come vanno
     
  7. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Come non borbotta? Io ho la E85 3.0si e in rilascio borbotta eccome! è proprio una delle cose belle di questo 6 cilindri in linea!
     
  8. hertz

    hertz Aspirante Pilota

    36
    1
    23 Luglio 2012
    Reputazione:
    37
    Bmw Z4 sDrive 20i
    L'E89 sDrive30i non mi è sembrato borbottare poi così tanto in rilascio... forse perchè non ero in sport?
     
  9. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Sostituzione auto con z4 23i/30i

    La cosa più bella del 6L nn è il borbottio??

    Almeno così avevo letto
     
  10. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    mettendo in preventivo un TTS com'è che hai presi un 20i e non un 28i?

    eheh il 6L borbotta che è un piacere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Sostituzione auto con z4 23i/30i

    Perché spendere 7000 euro in più per i cavalli in più ma lo stesso motore nn mi andava proprio.

    Alla fine tra un TTS usato e una Z nuova ho optato per l'ultima
     
  12. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    La mia borbotta eccome e non c'entra la modalità sport!

    Può anche essere che abbiano "ammutolito" maggiormente il 30i della E89... Se non dico una cavolata: non l'hanno depotenziato apposta per le norme anti-inquinamento?

    Può essere che tra catalizzatori e cacchi vari, sia scomparso quel dolce borbottio della E85! e magari fa anche meno "casino" in accelerazione! Poi è stato tolto anche il sound generator...

    Cmq lasciatemelo dire: sta E89 non c'entra proprio una ceppa con la Z4!

    Avrebbero dovuto cambiarle nome!

    Poi mi viene il nervoso quando la gente mi fa: ma hai quella nuova o quella vecchia? Ho la Z4 punto! Quella Vera!

    Più o meno è lo stesso discorso del lancia delta. Hanno fatto una cappella pazzesca a dare a sto nuovo culone coi led il nome di "delta".

    Non c'entra un fico secco con la vera delta, ha totalmente un'altra filosofia, proprio come le diversissime filosofie che hanno E85 ed E89
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2013
  13. hertz

    hertz Aspirante Pilota

    36
    1
    23 Luglio 2012
    Reputazione:
    37
    Bmw Z4 sDrive 20i
    Sulla 30i non ne ho sentiti in 30min di prova... la 20i è un borbottio continuo e se tieni in seconda i 3500 giri per 10 secondi e molli di colpo l'acceleratore partono dei raudi dalla marmitta. La gente si gira :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per il tuo punto di vista concordo al 100% !
     
  14. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Il 20i borbotta mica male... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> stra bello
     
  15. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Che strano, allora sarà proprio così, avranno cambiato catalizzatore e insonorizzato un po sulla 30i...

    La cosa strana però a sto punto è la tua... il 4 cilindri turbo della E89 l'ho sentito ed è più silenzioso di un diesel a momenti!

    Falla controllare se fa cosi! è strano...
     
  16. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Sostituzione auto con z4 23i/30i

    Confermo che il 20i in modalità sport in fase di rilascio borbotta.

    Certo nn come il 6L

    Ma borbotta
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La e85 era euro4, se non euro3 e ovviamente strozzando i gas di scarico scende la potenza per arrivare a euro5.

    Infatti ci son catalizzatori sportivi o scarichi liberi che aumentano la potenza solo liberando lo scarico.

    Mi sa che le vostre Z soffrono di aerofagia se continuano a emettere suoni strani dallo scarico :mrgreen:
     
  18. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Già mettendo mano allo scarico basta poco x arrivare oltre 200cv sulle nostre.sono troppo strozzate.bisogna liberare un po'... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se trovi poi chi ti fa revisioni con controlli gas di scarico truccati bene, altrimenti meglio evitare.

    Per non parlare di quando poi devi rivendere, piu' ti allontani dalla macchina di serie, piu' si allontanano i potenziali compratori e nessun conce te la ritirerebbe.

    Se poi taci le modifiche, sei passibile di ricorso legale se si rompe qualcosa o han problemi perche' qualcuno le scopre.

    Le inserzioni di auto preparate mi fan sorridere, chi sarebbe cosi' furbo da pigliare una macchina che e' stata sicuramente tirata al collo?

    Non per niente tutti preferiscono auto con tagliandi certificati e garantite proprio per l'affidabilita'.
     
  20. hertz

    hertz Aspirante Pilota

    36
    1
    23 Luglio 2012
    Reputazione:
    37
    Bmw Z4 sDrive 20i
    Allora il 20i come il 28i borbotta tantissimo come del resto si sente anche nei video di presentazione bmw... ti assicuro che non è rotta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">


    L'automatico a 8 inoltre risuona negli scarichi quando cambi. E' una caratteristica penso dello ZF 8 perchè si comporta nello stesso modo sulla F-type v6 e nuova maserati quattroporte v6.

    Del 6 cilindri ho sepre detto che ha un suono bellissimo... non ho mai parlato dei borbotti in rilascio...

    Luca
     

Condividi questa Pagina