Sostituzione albero motore e distribuzione 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 10 Febbraio 2011.

1. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    mamma santa ragazzi, pero' ,ho lasciato l'auto lunedi', oggi e' venerdi' ,e me ne sto' andando in crisi depressiva senz'auto!!!! .

non so' se a voi procura la stessa sensazione ,ma io gia' lunedi' appena ho lasciato l'auto, ho detto "mo' so' volatili per diabetici" .

non ce la faccio piu'!!!!!!!! ,se oggi non manno chiamato ,molto probabilmente si va' a finire a lunedi' martedi' (speriamo) .

a voi per questo intervento, quanto si son tenuti l'auto??? ,a me' son 5 giorni e il telefono dorme ancora :-((

2. santo_b@hotmail.it

santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Ma dove l hai portata?

E che auto sost. ti hanno dato??

3. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    io l'ho lasciata lunedì mattina alle 08.30 e l'ho ripresa il giovedì sera alle 18.30

me l'hanno fatta urgente perchè non avevano auto sostitutive da darmi e quindi gli ho fatto presente che mi creava disagio andare a lavoro con la Z4 e mi costava un pozzo di benzina al giorno ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    io anche se ci mettono qualche giorno in piu' ,chi se ne frega, basta che il lavoro viene perfetto(sto soffrendo a bestia pero') .

per santo :

lo' portata a bari, visto che a matera...... vabe' lasciamo perdere!!!!!!!!!!!!!(se vuoi te ne parlo in p.m.) .

cmq l'auto sostitutiva o servizio taxi era a pagamento ,quindi ci ho rinunciato (veniva 60+iva al giorno).

diciamo che un giorno si', uno no', mi arrangio con un cesso a 4 ruote (una vecchia punto) ,almeno sti giorni 2 freni a mano sul terreno posso farli ahuahuauhhauuhauhahuahua ,mi mancavano pure i traversi con la punto ahauhahuauhahuhuaauhhuahuauh

Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2011
  5. santo_b@hotmail.it

santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Grazie nick, cmq ora come ora ho l' atroce dubbio che abbiano usato anche l' olio con un altra gradazione da quella prevista](*,)](*,)](*,)e quindi il problema in questo caso verrebbe amplificato.....io appena posso farò un salto alla conce di Rende, dove il mio venditore si è trasferito e staremo a vedere :wink:.

6. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    per sicurezza io lo fare cambiare, con quello previsto per la tua auto.

io quando andai a fare il primo tagliando, gli dissi "vedi che ci va' il 10-60" e loro con l'aria da professori han detto "no ,ci va' slx ll04 0-30 ,lo mettiamo in tutte e non abbiamo mai avuto problemi" .

invece di informarsi e sapere la verita', come dei caproni man messo lo 0-30 ,ti faccio immaginare come si sentiva il motore in piena estate a 40 gradi, con motore caldo:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused: .

oltre a questo, me ne son capitate di tutti i colori, cmq vabe' ,scusate o.t.

7. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    piccola curiosita' !!!! ,ma se cambiano albero motore ,cambiano pure le bronzine ?? ,spero di si', mi sembra il minimo!!! , a voi vi risulta in fattura??????????????

8. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    albero motore nuovo con bronzine nuove ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    ok, mi sembrava il minimo ,che cambiano albero e lasciano le bronzine ,diciamo"vecchie"

(vi ricordo che le bronzine sono molto robuste, ma basta na scoreggia che si sfasciano).

ora speriamo abbiano cambiato anche a me' l'albero ,perche' e' vero che ha solo 40000 km, pero' considerando che man fatto camminare(tagliando matera) ,per 20000 km, con un olio 0-30 e perlopiu' di estate (il motore si sentiva quasi di battere):confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused: ,cmq oggi ho chiamato e man detto che per lunedi', max martedi' e' pronta :wink::wink::wink::wink::wink:

10. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Ma se del tipo, io non mi accorgo del rumore e si spezza il tutto devo buttare via il motore?? Perchè se fosse così, devo portarla da qualche esperto a farla sentire :fear:fear:fear

11. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma il rumore è netto te ne accorgeresti subito .

12. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    no.. se spezzi tutto, te la smontano e guardano a cosa è dovuto il problema.. comunque teoricamente non dovrebbe essere possibile, dato che la macchina dovrebbe essere controllata da loro stessi a intervalli non superiori a 30k km o 2 anni (e quindi meno km) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81

Ecco le fatture

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2011
  14. CODE118d

CODE118d Collaudatore

447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    rumore sparito?

15. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    si, hanno detto che il problema è eliminato

16. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Se è un rumore netto non penso di avere di quei problemi intanto, a volte sento dei rumori tipo di sfregamento ma mi sa che è la turbina che spinge specie nelle prime tre marce!

17. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    X Framarr: Oggi passo da Birindelli a Prato, a far presente che anche la mia sferraglia un pochino, sento cosa mi dicano, anche la mia è in garanzia fino al Gennaio 2012 quindi non mi fascio la testa pero' non si sa mai.

18. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Responsor positivo, da sostituire albero distribuzione, catena, tendicatena e varie...

Sono stato da Conce. Ufficiale di Prato il quale ha provato ad accelerare la macchina e si sentiva palesemente il rumore, mi ha detto che non è intenso ma effettivamente c'è!! ha anche aggiunto che è un difetto di "alcune" serie1, l'intervento di se e per se è abbastanza complesso ma è completamente coperto dalla garanzia BEST4 il quale offre anche la macchina sostitutiva tramite noleggio qualora il concessionario non ne avesse disponibili (va solo anticipato la caparra di noleggio).

Dato che ho fatto presente al capo officina che ultimamanete il rumore sembra essere accentuato lui mi ha fissato per Lunedi 21 l'intervento in quanto a parere suo prima si fa meglio è.

19. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    ragazzi!!!! ,oggi ho ritirato l'auto!!! , che dire....... na bomba!!! (non e' esplosa):mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ,e' un gioiello!!! ,molto piu' silenziosa!!! (anche se il rumore di ferraglia quasi non c'era) ,prima a freddo nel salire la rampa del garage, si sentiva il classico CLOCK CLOK dei diesel ,pero' in modo accentuato (sembrava quasi che batteva e c'era gioco fra albero e bronzine) ,mentre ora tutto perfetto ,non ho parole, sono felicissimo che ora il motore gira come un orologio e soprattutto complimenti alla concessionaria baldassarre di bari ,che anche se il rumore quasi non c'era ,mi ha tenuto contento e me lo ha fatto prima che la garanzia scadesse (ma' detto cosi' stai tranquillo):biggrin::biggrin::biggrin: .

ho fatto fare il tagliando e se non era per quei ciucci di un'altra conce. che ha stretto troppo la fascetta che collega il debimetro al tubo di aspirazione, avrei risparmiato 88 euro .

cmq morale della favola ho speso 410 euro .

di seguito vi posto la fattura :mrgreen::mrgreen::mrgreen:(sono 2 fogli) .

a voi le conclusioni e se qualcuno ha domande chieda pure :wink::wink::wink:

p.s. senza che gli ho detto nulla, me lanno lavata anche dentro e fuori :cool::cool::cool::cool::cool:

p.p.s carico le foto su imageshacks

p.p.p.s vi ricordo che l'altra concessionaria al primo tagliando mi mise olio ad acqua (0-30), e il motore era un trattore ,poi misi io il 10-60 tws e ci furono migliorie in termini di rumore. adesso a lavoro fatto e olio fresco tws 10-60 e' PERFETTA ;-)

20. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982

Condividi questa Pagina